PROBLEMA Problema Rtx 2060

Pubblicità

marcoduplo16

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve ho un problema che mi innervosisce da mesi. Ho un PC da gaming, diciamo abbastanza performante. Componenti:
- i7 9700f (con dissipatore Deepcool Assasin 3 appena cambiato)
- rtx 2060 6gb base (quella con una ventola)
- 16 gb di ram a 2133 mhz
- Alimentatore Cooler master 650W (appena cambiato)
- Case Cooler Master h500
- Sistema operativo su ssd e anche hdd
- Scheda madre Omen Hp (micro Atx)
Ho fatto molti cambiamenti perché avevo preso il pc pre-assemblato e forse è per questo che probabilmente non conoscerete la scheda madre.

Ho provato di tutto per aumentare gli fps, anche giocando con settaggi medi faccio 30-40 fps. La temperatura della gpu sotto stress varia dai 70-80 gradi. La CPU sotto stress anche meno.

Ho provato a vedere le impostazioni del pannello di nvidia, ho disintallato e reinstallato i driver della scheda video, ho aggiornato windows, ho scansionato il registro di sistema, ho modificato stringhe dall'editor del registro. E NIENTE.

Non so più cosa fare, chiedo urgentemente e umilmente di essere salvato, grazie.
Non penso che il problema sia la scheda madre se era preassemblata in un PC da gaming.

hai provato a fare un test generale del sistema + uno specifico per la gpu e confrontato le prestazioni con hardware simile!

puoi usare

e per la gpu superpotition

servono poi i link ai risultati

il cooler master quale modello è di preciso?
la ram sono 2 banchi da 8gb o uno da 16?

in quale gioco fai 30-40 fps?

hai provato a fare un test generale del sistema + uno specifico per la gpu e confrontato le prestazioni con hardware simile!

puoi usare

Test generali non ne ho fatto, poi vediamo che risultati porterà.
A livello di temperature siamo apposto.
Le ram 2×8gb hyper x 2133 mhz.
PSU: ALIMENTATORE ATX 650W COOLERMASTER MWE GOLD MPY-6501-AFAAG-EU PFC ATTIVO GOLD FU (appena cambiato, prima avevo un 550W cooler master; ma il problema era sempre lo stesso di adesso con gli fps)

I giochi dove vado a 30-40 fps sono giochi anche abbastanza vecchi: hitman 3, ac odyssey, addirittura anche su minecraft noto dei problemi di fps. A 60 fps solo con settaggi a livello basso.

puoi usare

Userbenchmark: https://userbenchmark.com/UserRun/51027570

Gpu in ordine con settaggi medi, alti e ultra:

Allegati

• Superposition_Benchmark_v1.1_6552_1646613547.webp
    Superposition_Benchmark_v1.1_6552_1646613547.webp
    56.3 KB · Visualizzazioni: 42
  • Superposition_Benchmark_v1.1_5040_1646613021.webp
    Superposition_Benchmark_v1.1_5040_1646613021.webp
    55.8 KB · Visualizzazioni: 47
  • Superposition_Benchmark_v1.1_2130_1646613306.webp
    Superposition_Benchmark_v1.1_2130_1646613306.webp
    55.9 KB · Visualizzazioni: 48
Tu dici che una formattazione generale potrebbe migliorare la situazione? Non l'ho mai formattato da quando mi è arrivato.
Quei PC preassemblati spesso arrivano con software proprietari che fanno più danni che altro.
Io una formattazione la considererei eccome.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro