Problema: router wi-fi da smartphone a notebook

Pubblicità

SimoneChesta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Mi sono iscritto da poco al forum e non lo conosco molto bene. Comunque io ho un Galaxy S2 Plus e ho una promozione con la Vodafone che non mi permette di usare il telefono come router wi-fi (ci ho fatto caso dopo averla fatta) ... So che sicuramente c'è un modo per forzare il blocco; c'è sempre un modo... Non vorrei di nuovo cambiare promozione visto che ho pagato 30€ tra attivazione e primo mese...
Potreste dirmi come fare?

non mi risulta si possa forzare:grat:...che promo è? ogni tanto succede che dicono non si possa poi in realtà va lo stesso...cmq io ho wind e 2gb senza nessun limite...la vodafone la scarto perchè so che ha queste limitazioni fastidiose...oltre ad essere la + cara...

Ho appena fatto la smart 200 + l'unlimited... è la più vantaggiosa e non mi sembrava che le altre compagnie facciano di meglio.. Comunque ho visto che basterebbe cambiare un'impostazione che comunica al gestore se sto utilizzando internet mobile oppure tramite router... Ma non so come fare... Ho girato tutte le impostazioni ma non ho trovato niente... Non esiste proprio nessun modo?

Ho appena fatto la smart 200 + l'unlimited... è la più vantaggiosa e non mi sembrava che le altre compagnie facciano di meglio.. Comunque ho visto che basterebbe cambiare un'impostazione che comunica al gestore se sto utilizzando internet mobile oppure tramite router... Ma non so come fare... Ho girato tutte le impostazioni ma non ho trovato niente... Non esiste proprio nessun modo?

Guarda,android dovrebbe avere la possibilità tramite tethering di superare questi limiti imposti dagli operatori.Ad esempio io con tim non potrei usare il mio Note 2 come modem,ma abilitando il tethering wifi,riesco a navigare da notebook usando i mb della promozione.
Non ci dovrebbero essere problemi perchè viene riconosciuta come navigazione da smartphone
Il tethering si abilita in-impostazioni di sistema-altre impostazioni-tethering e router wifi-router wifi.

Ultima modifica:
scusa ...ma per navigare usando il cel come hot spot wifi devi abilitare internet condiviso nelle impostazioni del telefono....devi cercarlo tra le impostazioni di rete mi sembra...è uguale per tutti i cell android o windows non cambia....

Non lo so... Dipende quali impostazioni... Profili e Modalità di rete?

Si ,profili.L'apn per usare il tethering dovrebbe essere mobile.vodafone.it ma non avendo mai provato,ti consiglio di attendere qualcuno che ha una scheda vodafone perchè "potrebbero" addebitarti il costo della navigazione.
Ad esempio tim,cambiando l'apn default con ibox.tim.it si riesce ad utilizzare il tethering,ma ci sono persone che si son ritrovato senza credito perchè non venivano scalati i mb dalla promozione.

Si ,profili.L'apn per usare il tethering dovrebbe essere mobile.vodafone.it ma non avendo mai provato,ti consiglio di attendere qualcuno che ha una scheda vodafone perchè "potrebbero" addebitarti il costo della navigazione.
Ad esempio tim,cambiando l'apn default con ibox.tim.it si riesce ad utilizzare il tethering,ma ci sono persone che si son ritrovato senza credito perchè non venivano scalati i mb dalla promozione.

Come profilo ho mobile.vodafone.it ... l'alternativa è web.omnitel.it... Ho provato ma come provo a collegarmi ad internet mi sposta automaticamente su mobile.vodafone.it...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro