Problema router proprietario per alice business

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

And83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti, questo è il mio primo post sul forum di tom's hardware :)

Il mio problema è il seguente: ho una connessione alice business flat, con relativo modem in comodato d'uso, il pirelli gate 2 plus (non wi-fi). Volendo passare ad una connessione senza fili, mi sono deciso a comprare un modem-router wireless: il netgear dgb111g.

Alice business è una connessione "rognosetta", nel senso che dovrebbe funzionare solo con i modem forniti dalla telecom, ma informandomi (anche su questo forum) ho scoperto che può funzionare con qualsiasi modem-router (impostando i parametri corretti) a patto di rinunciare all'ip fisso e alla banda minima garantita.

Quindi, con queste premesse, mi sono deciso ad acquistare il netgear, ma ora viene il bello: non posso impostare nessun parametro del router (e quindi non posso connettermi), perchè al primo utilizzo il netgear fa partire un processo di autoconfigurazione incapace di rilevare la connessione con alice...

non sono riuscito ad aggirare questo processo: provando ad accedere alle impostazioni del router (da browser, accedendo all'indirizzo 192.168.0.1) parte in automatico, sia sotto windows che sotto linux... -> non potendo skippare questo processo, non posso settare i parametri del router, non potendo settare i parametri del router non posso connettermi e il processo di autoconfigurazione non va a buon termine... un cane che si morde la coda :boh:

non sono molto esperto, non so se ho spiegato bene il problema :rolleyes: aggiungo che dal lato hardware il modem sembra a posto, il sistema di led segnala che la connessione è presente e il modem si sincronizza.

Consigli?

grazie in anticipo a quanto vorranno aiutarmi :)

Alice Business è una connessione che per mantenere l' IP Statico obbliga l' utilizzo di un Modem Telecom ... chi ti ha detto che può funzionare con altri Modem/Router non ne sa molto in merito.
Per avere il WiFi ti bastava collegare un Access Point al tuo AGB oppure procurarti un AGA.
Non funziona col Netgear come non funziona con nessuna altra marca di Modem/Router.
Al massimo potrebbe funzionare con un Router WiFi ( non un modem-Router ma esclusivamente router ) collegandoglielo in cascata e facendogli fare null' altro che da access-point.
Se vuoi saperne di più vai su un sito dedicato ... www.ilpuntotecnicoeadsl.com
Registrati se vuoi accedere alla sezione "Hacking" dove sono spiegate le procedure per l' aggiornamento dei modem Telecom e dove trovi anche info sul "business" di Telecom

Prova a fare un reset, come spiegato nel manuale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro