Problema Router NEATGEAR!!! HeLP

teto91

Nuovo Utente
7
0
Salve Ragazzi, io da diverse settimane ho problemi col il mio router ADSL wireless Neatgear DG834G7 ; possiede una connessione Alice 2Mb flat; 3 computer in casa collegati in rete, di cui 2 (di mio padre) ricevono il segnale ADSL tramite cavo e 1 pc (il mio per intenderci)..Praticamente il segnale adsl si scollega a volte e mi "tocca" togliere e rienserire il cavo di alimentazione del router per farlo riandere, però la rete va comunque è proprio internet che non va!!
Ecco un report del mio pc:
Rete di Windows

--------------------------------------------------------------------------------

[ NETGEAR 108 Mbps Wireless PCI Adapter WG311T ]
Proprietà adattatore di rete:
Adattatore di rete NETGEAR 108 Mbps Wireless PCI Adapter WG311T
Tipo interfaccia Wireless Ethernet
Indirizzo dell'hardware 00-0F-B5-63-D6-BD
Connessione Connessione rete senza fili
Velocità di connessione 108 Mbps
MTU 1500 byte
Byte ricevuti 15666346 (14.9 MB)
Byte inviati 3160662 (3.0 MB)

Indirizzo adattatore di rete:
Indirizzo IP / SubNet mask 192.168.1.90 / 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS 212.216.172.162
-------------------------------------------------------------------------------------
Se vi serve qualsiasi altra info, report ,ecc. non esitate a chiedere...
Rispondete il prima possibile
Grazzie ;) ;)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
I due Pc che funzionano sono collegati via cavo mentre il tuo via wireless giusto?

In questo caso controlla sempre la qualità del segnale mentre navighi col tuo collegato senza fili perchè potrebbe essere un problema di eccessiva distanza dal dispositivo.

Poi i parametri assegnati sembrano corretti... Al massimo potresti provare a mettere l'indirizzo del router (192.168.1.1) anche nel campo DNS, ma non penso che il problema sia lì.

ps. che firmware monti ora? Hai per caso guardato sul sito del produttore se ce ne sono di più aggiornati? :boh:

ciaoo
 

SALINEL

Utente Attivo
105
0
Il problema è il router.. Ho lo stesso identico modello.. In un ufficio stesso modello... Io però ho libero...
Anche io unica soluzione : staccare e riavviare..
Linea presente (potenza segnale : eccellente), ma internet nada.. Cmq se vedi bene la "i" sul router sparisce alle volte.. Ma non sempre, ma non funge..

Comunque come penso anche a te, a me il router sta praticamente acceso ore ed ore.. E praticamente ci posso friggere un uovo sopra... Potrebbe essere una causa..(anzi una concausa) Quindi cerca di tenerlo il più aerato possibile!
 

teto91

Nuovo Utente
7
0
Allora le impostazione sono corrette...ho appena installato l'ultima firmware cioè la 1.02.04 prima avevo la 1.01.28!!! il mio router è molto caldo, non vorrei che fosse anche quello la causa della perdita di connessione internet, comunque ora che ho agg. il firmware spero si possa risolvere il mio problema, altrimenti monterò un ventolina nel router:asd::asd: (anche se non credo sia possibile:D:D!)
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
è un problema comune a molti netgear, si bloccano per il troppo calore, indipendentemente dalla versione firmware... a volte l' interfaccia lan funziona, ma la connessione adsl si pianta...
prova a tenerlo aerato, è l'unica soluzione secondo me...
 

teto91

Nuovo Utente
7
0
Arcovoltaico77 ha detto:
è un problema comune a molti netgear, si bloccano per il troppo calore, indipendentemente dalla versione firmware... a volte l' interfaccia lan funziona, ma la connessione adsl si pianta...
prova a tenerlo aerato, è l'unica soluzione secondo me...
Già il fatto che sia un problema comune a molti netgear mi rassicura!!! dato che io un pc lo utilizzo 24su24 per Emule e ABC (programma tipo Bitorrent) non vorrei che i due andassero in conflitto e mi facessero cadere la conn.internet..!!??comunque proverò a tenerlo il più areato possibile!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Inoltre prova anche a limitare il numero di connessione simultanee e vedi se migliora un po' la situazione... ;)
 

PoW3r

Utente Attivo
140
0
Stesso problema con lo stesso router... speriamo che in sia solo per il calore... cmq è una seccatura pazzesca...
 

teto91

Nuovo Utente
7
0
PoW3r ha detto:
Stesso problema con lo stesso router... speriamo che in sia solo per il calore... cmq è una seccatura pazzesca...
Sì quoto!!!:sisi::sisi::sisi: è davvero una seccatura pazzesca!!! stacca,riattacca!!!:cav::cav:..ora proverò a limitare anche in numero di connessioni simultanee...!!!!grazie!
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
come connessioni massime in qualsiasi piattaforma di sharing non superate le
200-250 connessioni poi come limite fonti metti pure 1200
 

max24

Utente Attivo
212
0
CPU
intel core 2duo E6750
Scheda Madre
asus p5k-e wifi
HDD
150G RAPT 320 giga maxtor
RAM
2g 800mhz corsair
GPU
8800 gts 640mb siiiiiii
Audio
integrato
Monitor
22' LG flatron wide
PSU
600w Thermaltake
OS
xp sp3
salve a tutti anche io ho un problema simile solo che a me il modem non mi fa proprio connettere (e sempre lo stesso modello ) e manca il led del ceck quel piccolo visto e non mi fa mai connettere sapete aiutarmi ???
comunque e veramente diffuso questo tipo di problemi nei netgear ma speriamo di risolverlo senno sono 90 euro buttati


mi sono dimenticato che anche io o visto che il modem scaldava tanto e gli ho montato una ventola un lavoraccio o dovuto fargli un buco ... be vabbe il succo e che ora il ruter e freddo ma non funge comunque non so se a voi funsionera ma per fare una prova vi conviene prendere un ventilatore e mettercelo vicino si raffreddera subito e cosi potete vedere se era quello il probblema
 

max24

Utente Attivo
212
0
CPU
intel core 2duo E6750
Scheda Madre
asus p5k-e wifi
HDD
150G RAPT 320 giga maxtor
RAM
2g 800mhz corsair
GPU
8800 gts 640mb siiiiiii
Audio
integrato
Monitor
22' LG flatron wide
PSU
600w Thermaltake
OS
xp sp3
ragazzi io ho risolto avevo toppato a premere un tasto che non ricordavo:cav:
comunque vi consiglio di chiamare questo numero +39 02 39607175 o +39 02 3891018 sicuramente ve la trovano una soluzione potete chiamare dalle 9 alle 19 dal lunedi al sabato
spero risolviate ciaooo
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Un paio di accorgimenti da provare:

1- Non usare mai due programmi di filesharing contemporaneamente;
2- Per chi usa Alice/Telecom, forzare nella configurazione del router l'utilizzo di due dei DNS diretti di Interbusiness (su cui si appoggia tutto il traffico Telecom):
151.99.125.1
151.99.125.2
151.99.125.3
151.99.250.2
Sceglietene un paio e vedete quali funzionano meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!