Problema router e posta elettronica

MLeo87

Utente Attivo
23
0
Ciao a tutti!!!

Ho una rete aziendale e ieri sono venuti a cambiarmi la linea ADSL e ho sostituito anche il ROUTER...
tutto funziona perfettamente tranne la posta elettronica, ovvero la posta in entrata non ha problemi ma la posta in uscita da errore sull'SMTP...
l'errore appare sia nelle postazioni in cui viene usato Thunderbird e sia nelle postazioni dove viene usato Outlook Express. Ad esempio con Thunderbird l'errore che appare è il seguente "Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server ha inviato una stringa non corretta: ibsXX.interbusiness.it" dopodiché esce anche l'errore "E' fallita la spedizione del messaggio. Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP mail.cs.interbusiness.it... ecc... ecc...".

Quale potrebbe essere il problema? Può darsi che abbia fatto qualche errore nella configurazione del ROUTER (Kraun Wireless Network ADSL2/2+ Router KR.2W)?

Allego alcuni file in cui si vede come ho configurato il ROUTER. (il Wireless è disattivato perchè le postazioni si connettono ad internet passando prima dal server)

Grazie in anticipo!
 

MLeo87

Utente Attivo
23
0
Può darsi che il problema non sia la configurazione del ROUTER ma che sia un problema della linea ADSL Alice Business 20M?
 

MLeo87

Utente Attivo
23
0
Trovato il problema... semplicemente telecom con le nuove adsl non rilascia più l'smtp interbusiness gratuito...
 

MLeo87

Utente Attivo
23
0
Adesso però vi porgo un'altra domanda,

la Telecom mi ha detto che sarebbe stato compito del nostro gestore del dominio di posta elettronica (Register.it) di doverci fornire un smtp. Chiamando Register.it mi dicono che loro non c'entrano nulla con l'smtp in quanto per la posta in uscita è il gestore della linea ADSL a doverci fornire un indirizzi smtp...

insomma mi sembra di essere diventato una pallina da ping pong :boh:... qualcuno mi stà prendendo un pò per il ---- :mad:!!!!!

Per aggirare il problema, come posso appoggiarmi ad un indirizzo smtp gratuito? Nessuno rilascia smtp gratuito anche se previa registrazione? Come posso risolvere il mio problema? :help:

Ciao e grazie
 

MLeo87

Utente Attivo
23
0
yesssssss!!!!!:ok:

funziona!!

...eppure mi sembrava di aver già provato con quel tipo di smtp e non mi funzionava... bo!!!:boh:

vabbè cmq ti ringrazio!:inchino:

Ciao
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
yesssssss!!!!!:ok:

funziona!!

...eppure mi sembrava di aver già provato con quel tipo di smtp e non mi funzionava... bo!!!:boh:

vabbè cmq ti ringrazio!:inchino:

Ciao
forse hai provato con la versione ad autenticazione che richiede l' abbonamento.
 

MLeo87

Utente Attivo
23
0
Sembrava troppo bello!!!!

tra di noi internamente all'azienda tutto funziona perfettamente, ma se inviamo una mail ad un contatto fuori dal nostro dominio dà errore riconoscendoci come spammer...
 

ArchiGirl

Nuovo Utente
1
0
OS
windows
Posta Elettronica e Alice Business

Salve a tutti,

anch'io ho riscontrato un problema simile. Ho una connessione alice business appena configurata.
Il router funziona perfettamente accedo ad internet e alle mie caselle di posta gmail dai diversi client di posta (outlook express e thunderbird) ma se provo ad inserire un account di un altro provider (come quello dell'ufficio in cui lavoro) non riesco ad inviare la posta.
Ho scoperto oggi che Alice Business richiede l'SMTP Authentication, e per ottenerla devo per forza firmare un altro contratto richiedendo un account di posta di alice business (che non userò mai) e aggiungere un euro al mese e attendere almeno una settimana.
Sapete se c'è una soluzione per aggirare il problema?

Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili