[problema] Router D-link Dsl2640b

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Salve a tutti da come avrete capito possiedo un Router un pò vecchiotto che in questi ultimi due anni mi sta dando non pochi problemi. Nel dettaglio in primis non è in grado di associare il DNS automaticamente ai dispositivi quindi per ogni dispositivo connesso devo impostare manualmente i default ovvero primario 8.8.8.8 e 8.8.4.4 il chè è una rottura. Inoltre mi capita che ogni volta che accendo il pc il modem si riavvia in automatico da solo, anche a volte a pc accesso, le spie DSL e Internet si spengono e ci vogliono circa 10 minuti di oroogio per attivarsi da sole, il chè è molto fastidioso. Comunque non so se ciò dipende dal modem ma ho deciso di acquistarne uno nuovo, e di cambiare anche la presa che collega il router alla tripolare, visto che la possiedo da quando ho attivato la mia prima volta la linea anni fa. Ecco il mio attuale Router e la presa:
C5Gze1E.jpg


F9FEPwb.jpg


Inoltre prima mentre navigavo si è riavviato il modem all'improvviso e mi è uscito questo errore:
JKRkcXC.png


Mi esce un errore di DNS, non so se il problema alla fine è tutto nel DNS, ma non mi spiego il fatto che ad ogni avvio del PC il router si riavvia da solo, per questo alla fine voglio provare a cambiarlo anche l'attacco con la presa. Ho buttato gli occhi su questi due modelli di modem LINK1 LINK2
mentre la presa voglio levare il divisore e prendere direttamente l'attacco ADSL alla tripolare visto che sulla mia Infostrada 20 MEGA (6 Mbps effettvi) non ho il telefono ma solo ADSL, acquistando questo su amazon: LINK3.
Volevo sapere come risolvere questi problemi con cui convivo da un pò e consigli sull'acquisto di uno dei due router o altri sempre entro quella fascia di prezzo per gaming online senza lag.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili