PROBLEMA Problema ronzio audio

Pubblicità

Aless_10

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
ciao a tutti, oggi sto scrivendo qui perché ho un problema con l'audio sia con le cuffie che con le casse.
quando inserisco il jack nella propria entrata, inizio a sentire un leggero ronzio e se faccio partire un'audio o canzone non si sente nulla oltre al ronzio iniziale che non smetterà di cessare. mentre se collego il jack direttamente all'entrata audio del monitor si sente normalmente ma alcune volte il computer cambia da solo l'output audio

Ultima modifica:
È il classico ronzio di rete di 50Hz, causato o da una scheda rumorosa o un cattivo cablaggio nel computer. La ragione per cui molti alla fine decidono di usare un DAC esterno.
Che computer hai? Usi una scheda audio integrata o specializzata?

È il classico ronzio di rete di 50Hz, causato o da una scheda rumorosa o un cattivo cablaggio nel computer. La ragione per cui molti alla fine decidono di usare un DAC esterno.
Che computer hai? Usi una scheda audio integrata o specializzata?
ho un computer fisso montato da me.
la scheda audio invece è integrata nella scheda madre
Immagine 2022-02-10 174324.webp

penso sia questa la scheda audio

È un problema di cablaggio, uno dei problemi molto difficili da diagnosticare e rimuovere, occorre provare e riprovare.
Ti suggerisco di continuare a connettere le cuffie al monitor, dove non hai il problema perché l’audio esce da un altro connettore.

Ciao @Aless_10 a sto giro ho corretto io il titolo.
Ricordati che da regolamento non è consentito usare il capslock ( tutto maiuscolo ) in quanto equivale ad urlare e qui per fortuna ci sentiamo ancora tutti ^__^
PS:
Se il problema è risolto, cambia il tag del titolo da [PROBLEMA] a [RISOLTO]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro