PROBLEMA Problema Rome 2 total war con pc nuovo

Pubblicità

simesi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao ragazzi, vi scrivo sperando che almeno voi riusciate a trovare una soluzione al mio problema: ho comprato un pc con queste caratteristiche 45288 - PC GAMING QDSS WARP800 VS3 I5 4460 8GB 1TB 60GB GTX960 2GB MAST DVD
Abbinandolo con questo monitor: Asus VS229HA IPS Monitor 21,5

Il problema è che dopo aver fatto partire Rome 2 sul computer per una decina di minuti riesco a giocare dopo di che lo schermo diventa nero come se si spegnesse anche se riesco ancora a sentire la musica del gioco di sottofondo...
Ho aggiornato i driver della scheda video ed ho impostato 'media' la risoluzione del gioco, anche se dovrebbe reggere anche quella alta.. dov'è il problema?:help:

ho comprato un pc con queste caratteristiche 45288 - PC GAMING QDSS WARP800 VS3 I5 4460 8GB 1TB 60GB GTX960 2GB MAST DVD
Ho aggiornato i driver della scheda video ed ho impostato 'media' la risoluzione del gioco, anche se dovrebbe reggere anche quella alta.. dov'è il problema?:help:

Se stai usando un cavo HDMI,provane uno DVI collegando l'audio direttamente alle casse.Non usare adattatori e imposta la risoluzione nativa.
Se questo non si rende risolutivo,occorre fare una prova su un altro monitor/TV.

PS:il problema capita solo con quel gioco?

Attualmente sto usando un VGA con adattatore DVI e non ho casse ma solo cuffie . Il computer è nuovo e per ora ho comprato solo rome 2...

- - - Updated - - -

Comunque adesso che mi ci fai pensare, ho una presa DVI sia al monitor che al computer ma uso un VGA con adattatore -.-'
mettendo direttamente il DVI pensi che cambia qualcosa?

Ultima modifica:
Si serve a rimuovere completamente i driver della scheda video ( che sia ati o NVIDIA) lo trovi scrivendo su (e spero che io possa scriverlo altrimenti mi scuso con il mod) guru3d

Ok proverò. Nel frattempo ho scritto anche al supporto di nVidia e mi hanno detto che il problema dipende dal gioco e non dalla scheda video (mi hanno consigliato di vedere questo video Total War Rome 2 : Bug Fix (EASY) - YouTube)
Vi tengo aggiornati

- - - Updated - - -

Niente, ho provato ma non funziona lo stesso...

Quando la schermata diventa nera premi ctrl+alt+canc se ti appare la schermata di Windows, apri gestione attività e guarda se Rome2 total war risponde ancora. A me diventa spesso nero lo schermo e risolvo entrando nel desktop e poi rientrando in gioco... Di solito lo fa se tieni aperti programmi come Skype, ma qualsiasi notifica, anche le notifiche di AVG o Avast fanno diventare nero lo schermo. Chiudi tutti i programmi inutili (l' antivirus lascialo) e prova a vedere se lo fa

Premo sempre Ctrl-alt-canc quando lo schermo diventa nero perché gli altri comandi non rispondono... Rome su gestione attività appare funzionante ma quando vado per riaprirlo lo schermo ridiventa nero con la musica di sottofondo. Non lascio programmi in background quando gioco perché potrebbero rallentare il computer

- - - Updated - - -

Ragazzi ho risolto (il gioco era il problema, bisognava cambiare alcune cose nella directory), posto il link con la soluzione del forum di Rome 2 inglese per chiunque avesse problemi.
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?620664-How-to-fix-Rome-2-stuck-at-splash-screen-Launcher-wont-load-error
Buon game :)

Ciao ragazzi, vi scrivo sperando che almeno voi riusciate a trovare una soluzione al mio problema: ho comprato un pc con queste caratteristiche 45288 - PC GAMING QDSS WARP800 VS3 I5 4460 8GB 1TB 60GB GTX960 2GB MAST DVD

Il problema è che dopo aver fatto partire Rome 2 sul computer per una decina di minuti riesco a giocare dopo di che lo schermo diventa nero come se si spegnesse anche se riesco ancora a sentire la musica del gioco di sottofondo...

Succede solo quando giochi? Oltre a giocare fai anche qualche altra operazione "pesante" (tipo editing video)?
Forse si surriscalda, e per non fondersi si disabilita, mentre giochi prova a tenere sotto controllo le temperature.
Prova ad aggiornare i driver della vga, poi prova a collegare il pc ad un altro monitor (tra l'altro se il tuo scopo è il gaming perchè hai preso un monitor IPS?? O_o).

Succede solo quando giochi? Oltre a giocare fai anche qualche altra operazione "pesante" (tipo editing video)?
Forse si surriscalda, e per non fondersi si disabilita, mentre giochi prova a tenere sotto controllo le temperature.
Prova ad aggiornare i driver della vga, poi prova a collegare il pc ad un altro monitor (tra l'altro se il tuo scopo è il gaming perchè hai preso un monitor IPS?? O_o).

SaSyk50 sì succedeva solo quando giocavo... a parte rome 2 non ho altri giochi e non faccio altre operazioni "pesanti". La temperatura l'avevo controllata ed era tutto nella norma.
Ripeto il crash si verificava per un errore nel gioco: nel link che ho messo sopra viene spiegato tutto per bene.

(PS: io di monitor non ne capisco molto e... IPS? What does it mean? XD)

SaSyk50 sì succedeva solo quando giocavo... a parte rome 2 non ho altri giochi e non faccio altre operazioni "pesanti". La temperatura l'avevo controllata ed era tutto nella norma.
Ripeto il crash si verificava per un errore nel gioco: nel link che ho messo sopra viene spiegato tutto per bene.

(PS: io di monitor non ne capisco molto e... IPS? What does it mean? XD)

I monitor si distinguono in 2 categorie: IPS e TN

-Gli IPS sono sconsigliati per il gaming (a causa dell'alta latenza espressa in millisecondi e dai bassi Hertz), e consigliati ad esempio per i fotografi o i video makers professionisti (perchè il loro schermo è di ottima qualità e riproduce i colori in modo molto simile alla realtà), per maggiori chiarezze ti mando al tutorial di tomshw su come scegliere i monitor: http://www.tomshw.it/forum/monitor/363296-guida-allacquisto-del-monitor-tn-e-ips-2014-a.html

Ciau ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro