PROBLEMA Problema rom ufficiale

ridoku1

Nuovo Utente
9
0
salve ragazzi ho un s7 e in poche parole vorrei installare l'ultima rom ufficiale samsung per poi inserire la recovery modificata TWRP e installare il root magisk ma ho un problema. Praticamente dopo che effettuo il flash con odin, avvio il telefono il telefono fa i suoi passaggi, riavvio il telefono in download mode e installo l'ultima twrp. A questo punto il telefono si riavvia parte il sistema operativo, poi effettuo il reboot entro in TWRP installo magisk riavvio e a quel punto il telefono arriva alla schermata samsung e a quel punto si riavvia di continuo. in un altro scenario spunto autorebbot su odin, flasho la rom ufficiale, poi flasho la recovery modificata ma il telefono non va. avevo pensato di fare nel secondo modo entrare nella recovery installare dm-verity e successivamente avviare tutto. voi come lo risolvereste?
 

ridoku1

Nuovo Utente
9
0
non ho fatto questa operazione... dici di installare la rom entrare nella roma attivare debug e sbloccare il bootloader e poi installare la recovery. non ricordo se le rom per s7 hanno nelle impostazioni di sviluppatore il bootloader bloccato
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non vorrei sbagliarmi, ma sul s7 edge per la recovery twrp andava sbloccato il bootloader. Immagino che il s7 liscio é uguale, c'era qualche versione che funzionava col bootloader bloccato ma problematica.
 

ridoku1

Nuovo Utente
9
0
sapresti indicarmi come sbloccare il bootloader, su opzioni da sviluppatore sblocca OEM è disabilitato ma su internet dice che bisogna fare un ulteriore passaggio tramite adb, ho scaricato il tool ma non so utilizzarlo conosci una guida per sbloccarlo. attualmente ho fatto il flash della rom originale poi ho fatto il flash della recovery modificata e in successivo quando ho riavviato il tel mi è apparsa una schermata blu con il robottino dopo un segnale con il punto esclamativo e in successiva mi ha ridato la recovery originale.... non so cosa devo fare....
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ti consiglio le guide xda, purtroppo non ricordo a memoria. L'ho fatto su più telefoni tramite più guide finche funzionava.
Sblocco bootloader, flash della recovery, root e poi rom.

Se a te interessa solo il root in particolare e tenere la rom stock piuttosto ti consiglio quei tool per pc che lo fanno in automatico, c'è qualche possibilità che ti installano pubblicità ma la elimini in fretta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili