problema risultati 3dmark

maxprono

Nuovo Utente
2
0
innanzitutto ciao a tutti
ora pongo il mio problema ho eseguito 3dmark 2003 sulla mia macchina cosi configurata
s.video hercules radeon 9700 pro 128mb
processore pentium 3.00 800 fsb
piastra madre p4p800 deluxe asus
con overclock nel bios al 5%

sui risultati 3d nessun problema invece nei test cpu ho ottenuto dei risultati da 386 ) nel senso che confrontando i test con altri online il mio processore era circa al 30% degli altri risultati qualcuno sa dirmi a cosa puo essere legato ?

ringrazio anticipatamente chi puo darmi qualche dritta )
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Calcola come premessa che IMHO il 3d Mark 2003 è un bench fallato al 100%.
Il problema può essere dovuto a svariati fattori. Potrebbe per esempio essere un processo in background che succhia risorse (controlla nel task manager un certo "winnet.exe"...) oppure un errata configurazione. Intanto potresti dare qualche dettaglio in più?
 

maxprono

Nuovo Utente
2
0
nel taskmanager non trovo la voce che dici gli unici valori strani sono il ciclo idle del sistema che sotto la VOCE CPU VARIA DA 85 A 98 con un utilizzo di 20k
ma in basso l'utilizzo della cpu varia dal 2 all 8%
dimmi di cosa altro hai bisogno per la tua diagnosi
nel frattempo ti ringrazio
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Originariamente postato da maxprono
nel taskmanager non trovo la voce che dici gli unici valori strani sono il ciclo idle del sistema che sotto la VOCE CPU VARIA DA 85 A 98 con un utilizzo di 20k
ma in basso l'utilizzo della cpu varia dal 2 all 8%
dimmi di cosa altro hai bisogno per la tua diagnosi
nel frattempo ti ringrazio
Scusa per la mia tarda risposta ma sono stato fuori dalle comunità per un po', ho fatto un po' di pulizia spirituale informatica :D.
A parte questo io farei due esperimenti:
1) proverei a togliere l'overlock del 5% e ripetere i test
2) fare un altro bench sintetico unito al bench si un videogioco (Quake 3 per dirne uno) dopodichè confronterei i risultati con quelli trovati in rete per vedere se anche questi sono più bassi della media oppure sono in linea (il che rafforzerebbe la mia idea sul 3d Mark).
Ah! Volevo dirti che ho già riscontrato cose simili (risultati altamente discrepanti in quel bench) e che spesso i test che si trovano in rete sono sempre effettuati con pc straottimizzati appena usciti dalla formattazione, tanto per farti un esempio i risultati dati da Tom con una configurazione molto simile alla mia sono più alti di non pochi punti.

p.s. mi sono scordato una cosa, il ciclo di idle è normale che abbia una percentuale di occupazione altissima, dato che idle vuole dire inattività... quindi è la percentuale che il tuo computer "non fa" in quel momento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili