Problema risoluzione Windows XP

Pubblicità

Alby46

Utente Èlite
Reazioni
422
Punteggio
131
Ho un problema di risoluzione con windows xp. Ora, siccome ce l'ho sempre avuto questo problema, probabilmente è una caratteristica di windows xp. Giusto per farvi capire di cosa parlo: ho un monitor 5:4, massima risoluzione 1280x1024, e mi andava di giocare a 1280x720 per rovinarmi un po' meno gli occhi. Il problema è che se metto questa risoluzione sul 5:4 l'immagine si allunga verso l'alto.
Ecco un esempio:CoDWaW 2012-07-07 23-34-52-48.webpP070712_23.37.webp a sinistra uno screen di come vorrei che fosse, con un aspetto normale in 16:9, e , nel caso del mio monitor, con delle bande nere ad occupare la parte di schermo non utilizzato come su windows 7 . a destra , com'è realmente: a schermo intero e tutto allungato verso l'alto. Ora volevo sapere se c'è un modo per impostare la risoluzione come il 1° screen

Ho un problema di risoluzione con windows xp. Ora, siccome ce l'ho sempre avuto questo problema, probabilmente è una caratteristica di windows xp. Giusto per farvi capire di cosa parlo: ho un monitor 5:4, massima risoluzione 1280x1024, e mi andava di giocare a 1280x720 per rovinarmi un po' meno gli occhi. Il problema è che se metto questa risoluzione sul 5:4 l'immagine si allunga verso l'alto.

:look:

Quindi non sapete rispondermi? e comunque perchè hai evidenziato la frase " e mi andava di giocare a 1280x720 per rovinarmi un po' meno gli occhi. "?

comunque perchè hai evidenziato la frase " e mi andava di giocare a 1280x720 per rovinarmi un po' meno gli occhi. "?

Perchè non ha nessuna base scientifica quella frase.. Anzi essendo una risoluzione non "ideale" per quel monitor ti sforza maggiormente la vista..

Perchè non ha nessuna base scientifica quella frase.. Anzi essendo una risoluzione non "ideale" per quel monitor ti sforza maggiormente la vista..

no ma nel senso che per esempio con le console non ci sono problemi perchè puoi stare lontano, col pc sei più vicino. Mi sforzo di meno se ho un'immagine più piccola. Comunque conosci qualcun'altro nel forum che potrebbe risolvere il mio problema? :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro