problema risoluzione schermo linux

Pubblicità

bernik

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
30
salve!!!ho un problema con la risoluzione dello schermo in linux che non riesco a risolvere...allora:ho due schermi collegati alla vga (gtx260) il primo collegato via hdmi (una tv sony) e il secondo via svga e fin qui tutto ok...il problema è che il secondo schermo non viene riconosciuto e la risoluzione non va oltre i 1024x768...all'inizio anche windows 7 mi dava questo problema ma smanettando tra le impostazioni ho risolto...lo schermo in questione è un hanns-g hg221a...
la distro linux è una linux mint 10 kde ma non penso sia questo il problema perchè anche con altre distro la vga non veniva riconosciuta...
avete qualche idea???

puoi sperare che nelle future versioni venga supportato, oppure con tanta, tanta pazienza, devi modificare manualmente la configurazione di xorg. Non saprei come aiutarti anche perchè non modifico xorg da una vita, adesso è tutto gestito in maniera differente rispetto a prima, e sopratutto, dovresti verificare i parametri corretti per la risoluzione..... spero che qualcun altro su questo forum possa aiutarti, non credo che sia un problema così raro. Prova anche a dare un'occhiata su google.

più o meno questo thread fa al caso tuo http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=296860

grazie!!!proverò anche se girando per google mi sembra di aver capito che il file config.xorg dalla versione 11 di xorg non c'è più o sbaglio???

grazie!!!proverò anche se girando per google mi sembra di aver capito che il file config.xorg dalla versione 11 di xorg non c'è più o sbaglio???

guarda, tempo fa l'avevo smanettato, da quando però non mi è più capitato di avere problemi, non ho + fatto test. So anche io che la gestione è cambiata parecchio, ma credo che ci sia comunque modo di generare lo xorg.conf ed editarlo a prescindere. Purtroppo non ho il tempo necessario a fare le dovute ricerche, prova a dare un'occhiata al link che ti ho dato sopra. a limite riconfiguri la grafica e riparti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro