PROBLEMA problema risoluzione minecraft

Pubblicità

meetall

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
41
Salve a tutti. Ho un problema con la risoluzione di minecraft.
Ho un computer con schermo 1920x1080 ma preferisco usare minecraft a 1366x768 e ora vi spiego il perchè:
Usando la risoluzione 1920x1080 mi va a 80fps e sì, lo so che bastano 60 fps per essere fluido, ma con questa risoluzione gli 80fps non restano fissi, ma ho rallentamenti e lag improvvisi con cali fino a 25fps che ovviamente creano fastidio. Mentre con la risoluzione 1366x768 raggiungo i 200fps (inutili sì) ma almeno i cali non si notano.

Prima non avevo nessun problema a giocare a schermo intero, ma dopo l'installazione di forge, quando metto schermo intero, il gioco si sposta in alto a sinistra. Vi lascio lo screen.

Come posso risolvere?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    31.5 KB · Visualizzazioni: 402
Allora, 1 non ho capito il problema, il tuo problema è giocare a schermo interno a 80 fps o è il fatto che lo schermo si è bloccato in alto a destra?
Che scheda video hai? se puoi aggiorna i driver.

Poi se il gioco si è bloccato in alto a destra e solo con questo gioco è il problema, esiste una soluzione molto semplici cancella il gioco e reinstallalo.
Inoltre, non è necessario ridurre la risoluzione per aumentare gli fps potresti ridurre altro, come grafica, effetti visivi vari ecc...

Si sarà incasinato il .minecraft….
%appdata% ed elimini la cartella .minecraft.

Usi forge? Metti la Optifine, elimina le particelle, abbassa la grafica e attiva il vsync e giochi tranquillamente a 1080

Usi forge? Metti la Optifine, elimina le particelle, abbassa la grafica e attiva il vsync e giochi tranquillamente a 1080

Senza forge posso mettere 1366x768 tranquillamente. Non voglio giocare a 1080 perchè come ho scritto mi causa cali improvvisi e quindi lag fastidiosi. Il problema è che con forge, quando abbasso la risoluzione, mi fa così
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aspe, hao una GPU Nvidia, Intel o AMD??
nvidia 920mx 2gb dedicati
Allora, 1 non ho capito il problema, il tuo problema è giocare a schermo interno a 80 fps o è il fatto che lo schermo si è bloccato in alto a destra?
Che scheda video hai? se puoi aggiorna i driver.

Poi se il gioco si è bloccato in alto a destra e solo con questo gioco è il problema, esiste una soluzione molto semplici cancella il gioco e reinstallalo.
Inoltre, non è necessario ridurre la risoluzione per aumentare gli fps potresti ridurre altro, come grafica, effetti visivi vari ecc...
Ho letto ora scusami

il problema è che quando abbasso la risoluzione (preferisco giocare in 1366x768 per evitare lag e rallentamenti) e metto schermo intero, diventa così come nello screen. Lo fa dopo che installo forge, senza resta a schermo intero tranquillamente. Ma io ci gioco solo con le mod, in vanilla faccio poco e niente.

ho una nvidia 920mx sempre aggiornata (aggiorno sempre subito)

la grafica l'ho già sistemata ma ripeto, in 1080 ho dei cali improvvisi che danno fastidio e la gpu, anche mettendo tutto al minimo. Mentre in 1366x768 risolvo tutto

Senza forge posso mettere 1366x768 tranquillamente. Non voglio giocare a 1080 perchè come ho scritto mi causa cali improvvisi e quindi lag fastidiosi. Il problema è che con forge, quando abbasso la risoluzione, mi fa così

Ho letto ora scusami

il problema è che quando abbasso la risoluzione (preferisco giocare in 1366x768 per evitare lag e rallentamenti) e metto schermo intero, diventa così come nello screen. Lo fa dopo che installo forge, senza resta a schermo intero tranquillamente. Ma io ci gioco solo con le mod, in vanilla faccio poco e niente.

la grafica l'ho già sistemata ma ripeto, in 1080 ho dei cali improvvisi che danno fastidio e la gpu, anche mettendo tutto al minimo. Mentre in 1366x768 risolvo tutto
Una cosa, quanta Ram ha quel pc? E che CPU??

Scusa sai cosa é optifine?

Ho letto ora scusami

Pubblicità
Pubblicità
Indietro