Problema risoluzione con monitor synchmaster 27" con alcuni giochi

Pubblicità

Diabloxx22

Utente Attivo
Messaggi
458
Reazioni
31
Punteggio
56
Nel titolo ho dimenticato di dire che il monitor collegato via HDMI è un samsung . (ho provato a collegare anche via dvi/hdmi ma niente)

allora la configurazione del mio sistema è quella che vedete sotto l avatar. Ora passiamo al dunque:

Recentemente ho comprato 3 giochi, prototype 1 e 2, crysis 2. Questi giochi mi si avviano con dei bordi neri intorno sia ai lati che sopra e sotto.
-Per crysys pure se la risoluzione sta a 1080p non cambia nulla e continuo a vedere questi maledetti bordi neri.

-Mentre prototype 1 la risoluzione massima riportata è 1280x800. Da quello che ho letto in giro dipende dal fatto che la scheda video non ha più di 512mb e allora viene bloccata la risoluzione. Il problema è che io ho una hd7970 da 3gb! Dunque pensando un po', gta 4 mi dava lo stesso problema bloccandomi i settaggi video, ma si risolveva facilmente copiando un file di testo chiamato commandline con scritto dentro norestrictions. si può fare qualcosa di simile?

-invece con prototype 2 il problema è diverso, sono riuscito a giocare togliendo i bordi neri ma ad una condizione: prima di avviare il gioco devo cancellare dalla cartella Documenti/Activision/Prototype2 il file profile e il gioco magicamente si avvierà senza bordi neri.

Vi prego aiutatemi che sto impazzendo seriamente :lol: (spero di non aver sbagliato aprendo questa discussione ma capitemi, spendere soldi ed avere sti problemi alquanto stupidi mi da fastidio)
 
Ultima modifica:
sta già allo 0% :( secondo me è un problema di frash rate! quando gioco a battlefield 3 ci sono le stesse risoluzioni con refresh differenti (tipo 1080 a 59hz oppure 60hz), una volta misi per sbaglio a 59hz e si vedeva come questi 3 giochi! poi misi a 60 hz e ritornò tutto normale..
ora, non c'è un modo per bloccare il refresh a 60hz? e poi perchè a prototype 2 cancellando il file PROFILE riesco a giocare a schermo intero? D:

up: ho provato anche a installare i driver del monitor ma nulla.. nessuno è in grado di aiutarmi?
 
Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top