[PROBLEMA] Ripristino automatico all'avvio di Windows 10

Pubblicità

Signor Nessuno

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
44
Oggi, di punto in bianco, il mio pc ha deciso di non accendersi.
All'avvio, durante la fase di boot, compare la scritta "Preparazione del ripristino automatico" seguita da "Diagnostica del PC in corso" e successivamente si apre il menu del ripristino automatico che mi avvisa che il PC non è stato avviato correttamente. Se riavvio torno alla stessa schermata. Se entro nel BIOS tutto sembra in ordine: tutte le periferiche sono riconosciute, le temperature sono nella media...
Non c'è modo di farlo partire. Non funziona il ripristino di sistema, le varie impostazioni di riavvio, niente di niente...

Questa è la mia configurazione:
MOBO: Asus H81M-E
CPU: i5 4440
RAM: DDR3 2x8GB
GPU: Asus GTX970
Disco di sistema: Samsung SSD 850 Pro 120 GB
Disco dati: WD HDD 1TB
Alimentatore: Corsair RM650

Ultima modifica:
Oggi, di punto in bianco, il mio pc ha deciso di non accendersi.
All'avvio, durante la fase di boot, compare la scritta "Preparazione del ripristino automatico" seguita da "Diagnostica del PC in corso" e successivamente si apre il menu del ripristino automatico che mi avvisa che il PC non è stato avviato correttamente. Se riavvio torno alla stessa schermata. Se entro nel BIOS tutto sembra in ordine: tutte le periferiche sono riconosciute, le temperature sono nella media...
Non c'è modo di farlo partire. Non funziona il ripristino di sistema, le varie impostazioni di riavvio, niente di niente...

Questa è la mia configurazione:
MOBO: Asus H81M-E
CPU: i5 4440
RAM: DDR3 2x8GB
GPU: Asus GTX970
Disco di sistema: Samsung SSD 850 Pro 120 GB
Disco dati: WD HDD 1TB
Alimentatore: Corsair RM650
Prova a formattare

Eh grazie. Fin lì ci arrivo :patpat:
Cercavo una soluzione meno drastica ;)

A mali estremi formatterò, ma cercavo di capire cosa può essere successo, per evitare lo stesso problema in futuro

Eh grazie. Fin lì ci arrivo :patpat:
Cercavo una soluzione meno drastica ;)

A mali estremi formatterò, ma cercavo di capire cosa può essere successo, per evitare lo stesso problema in futuro
forse si è danneggiato qualcosa e il ripristino non ci riusciva oppure un virus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro