[PROBLEMA] Ripristinare windows 7 su nuovo hard disk

andia83

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,
ho un notebook hp pavilion dv6 del 2010, recentemente mi si è rotto l'hard disk e ho provveduto a sostituirlo con uno nuovo. Ho provato a reinstallare windows 7 dai recovery disk che feci appena acquistato il pc (tramite la procedura guidata hp), ma quando faccio partire il sistema operativo da dvd non succede nulla. Un amico mi ha detto che il motivo è che i recovery disk in questione non sono di avvio.
Com'è possibile? A che servono allora?
Non so come fare, ho contattato assistenza hp e mi hanno detto che non hanno più i dischi a disposizione quindi dovrei acquistare una nuova licenza...
Ma stiamo scherzando? C'è un modo per ripristinare il mio sistema operativo originale?
Vi ringrazio
 

andia83

Nuovo Utente
6
0
si mi compare una schermata nera con trattino e alla fine mi chiede di mettere un boot device all'interno e premere un tasto qualsiasi.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
si mi compare una schermata nera con trattino e alla fine mi chiede di mettere un boot device all'interno e premere un tasto qualsiasi.

Motivi Possibili:
Quel DVD non e' di boot o e' rovinato
Il lettore DVD non funziona
Non hai salvato nel BIOS l'avvio da DVD
 

andia83

Nuovo Utente
6
0
il lettore dvd funziona e i dvd se li metto in un PC che ha già il sistema operativo me lo apre e l'impostazione del DVD come fonte di avvio l'ho messa correttamente. Forse come dici tu non è un dvd di boot ma ti ripeto ho seguito la procedura guidata di hp
 

andia83

Nuovo Utente
6
0
Motivi Possibili:
Quel DVD non e' di boot o e' rovinato
Il lettore DVD non funziona
Non hai salvato nel BIOS l'avvio da DVD

ho scoperto che probabilmente non è il disco di ripristino il problema ma il lettore dvd che fa capricci infatti dopo l'ennesima prova ha avviato installazione che poi si è bloccata con un messaggio di errore riguardo il lettore. A questo punto mi sai dire se posso estrarre in qualche modo il contenuto del disco di ripristino per magari farlo partire da usb?
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
ho scoperto che probabilmente non è il disco di ripristino il problema ma il lettore dvd che fa capricci infatti dopo l'ennesima prova ha avviato installazione che poi si è bloccata con un messaggio di errore riguardo il lettore. A questo punto mi sai dire se posso estrarre in qualche modo il contenuto del disco di ripristino per magari farlo partire da usb?


Col CD di ripristino e un programma di masterizzazione fai una ISO, poi prova a fare una chiavetta con Rufus
 

andia83

Nuovo Utente
6
0
nuovi aggiornamenti sul "caso", allora sono riuscita a far funzionare i dvd ma nonostante l'installazione si avvii, non riesco a proseguire con le opzioni che mi da. Facendo qualche ricerca ho capito che probabilmente i recovery disk di hp funzionano se si ha HP recovery manager che naturalmente avendo cambiando hard disk non ho più...qualcuno mi sa dire se c'è un modo per utilizzare lo stesso i dischi di ripristino senza questo tool (che naturalmente è a pagamento)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili