[Problema] Ripristare XP ma non vede l' HD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quindi tu quale vuoi ripristinare? quello che è in H o quello che attualmente è in C?

quello in C aveva sp3 quindi ti serve un cd con sp3 a bordo oppure recuperare i dati spostarli in sicurezza e formattare a questo punto non conviene fare tutte queste peripezie

quello in C aveva sp3 quindi ti serve un cd con sp3 a bordo oppure recuperare i dati spostarli in sicurezza e formattare a questo punto non conviene fare tutte queste peripezie
Nella part. C io avevo installato come prima cosa Windows Xp sp2 con il cd di installazione. Poi in un secondo momento decisi di scaricare dal sito della Microsoft il sp3 poichè sennò non potevo usare alcuni programmi. Vedendo che il ripristino dal cd mi dava solo la part. H ho deciso di disinstallare il sp3, per tornare così al sp2.
Devo quindi scaricare Gparted? Se avessi un HD esterno sposterei tutti i miei files lì per poi formattare ma non ce l'ho quindi devo ripristinare per forza C

con gparted ti fai una partizione di qualche gb poi avvi xp e sposti i file che ti servono in questa partizione dopo che hai spostati i file e hai nominato le partizioni ad esempio "Recupero dati" e una "sistema" e una "sistema da cancellare" unisci "sistema da cancellare" e "sistema" e poi formatti la nuova partizione chiamandola OS facendo attenzione a non cancellare "Recupero dati" è arzigogolata ma io farei così non avendo un disco a disposizione... se ho scritto qualche cavolata dimmelo che sono stanco e potrei aver fatto qualche errore XD

ok faccio come hai detto te ma dal sito GParted -- Download cosa scarico? Io ho cliccato sul primo link "Download gparted-live-0.16.1-1-i486.iso" : ho fatto bene? E dopo aver scaricato il file iso cosa devo fare?? Ripeto che non ho mai usato Gparted..

una volta scaricato gparted iso lo puoi mettere su usb come spiego qui http://www.tomshw.it/forum/windows/230694-capire-i-problemi-del-pc.html#post2289364 oppure masterizzare la iso ma non ne vale la pena e avviare il pc con gparted... ammesso e non concesso forse l'altro sistema non riparte manco a mazzettate

una volta scaricato gparted iso lo puoi mettere su usb come spiego qui Capire i problemi del PC oppure masterizzare la iso ma non ne vale la pena e avviare il pc con gparted... ammesso e non concesso forse l'altro sistema non riparte manco a mazzettate
OK ma non devo scaricare la iso di ubuntu vero? Devo seguire gli stessi passaggi ma con la iso di Gparted giusto? Grazie per la pazienza

Ho fatto tutto ciò che mi hai detto, ho seguito gli stessi passaggi riavvio il pc ma quando entro nel BIOS e clicco su USB mi esce sta scritta (posto la foto):
imm.webp

cosa devo fare?? sto impazzendo! :cav:

hmmm non hai fatto bene la pen aspe ti faccio provare un'altro tool questo Universal USB Installer – Easy as 1 2 3 | USB Pen Drive Linux e vedi se va correttamente se non trovi la voce usa l'ultima che è try unlisted linux iso

ok ora provo e ti dico

- - - Updated - - -

Ho provato anche con Universal USB Installer ma niente sempre lo stesso messaggio che ti ho postato con l'immagine. Eppure dentro alla mia chiavetta Verbatim da 4 GB la iso di Gparted è installata (ti posto la foto con i file), oltre tutto sono entrato nel BIOS e da lì sono andato su "gestione del boot" e ho modificato l'ordine di avvio delle periferiche impostando la USB come periferica d'avvio. Tuttavia comapre sempre quel messaggio..

Immagine.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro