problema rimozione sicura dell'hardware

Pubblicità

paololino

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
50
ciao a tutti, sono qui perchè come da titolo ho un problema con la classica icona della presa usb con la pallina verde all'interno del systray nella barra delle applicazioni di windows 7.
per un motivo che non sto qui a spiegare ho dovuto reinstallare il sistema operativo a da quando ho rimesso in tiro il w7 il sistema risulta molto più lento di prima e nell'elenco della rimozione sicura dell'hardware mi spuntano anche i due dichi rigidi che ho all'interno del case, in più anche un controller della marvel per i dispositivi ata (ata device).
credo, ma non sono sicuro, che il decadimento di prestazioni del mio disco rigido primario, come da firma, sia dovuto anche a questa cosa..:boh: può essere?
si può porre rimedio a questa faccenda?
grazie in ogni caso!

controlla in bios se hai impostato hotplug che consente la rimozione e installazione di hd a caldo.

Piccolo OT come ti trovi con il vertex2? dato che lo ho ordinato e mi arriva a giorni?

ciao federico e grazie per la risposta veloce... da bios hotplug.. mai sentito! strano non ho fatto modifiche al bios prima della installazione.. provo a dare un occhio.
che dire prima del calo prestazionale ne ero contentissimo, e adesso dopo il calo sembra che un pò si sia ripreso e sembra che si stia rimettendo a funzionare come prima, anche se adesso come punteggio windows me lo valuta 5,9.. alla prima installazione in ahci dava 7.6 mentre in idle 7.2
fidati hai fatto un grande acquisto, per velocizzare le operazioni meglio un ssd di un processore che cuccia!
intanto che sono qua e si parla di bios hai idea di cosa significa extreme memory profile (xmp) e extreme hard drive (xmd)?
sono due voci che ho nel bios e sono funzioni disabilitate.. le posso abilitare senza problemi o sono due cosa da prendere con le pinze?

mi pare che xpm sia un profilo per le ram a basso voltaggio ma con prestazioni di alto livello xmd non saprei magari leggi il libretto della mobo per delucidazioni. Per il disco hai controllato che magari vi fosse qualche aggiornamento del firmware che magari risolve qualche problemino? l'hotplug lo trovi nel bios nella gestione del chipset almeno sulla mia è così

scusa non è xmd ma è xhd (extreme hard drive)
confermo il disco si è riavuto! adesso va come prima a livello prestazionale ma non per quanto riguarda il punteggio.
l'aggiornamento del firmware l'ho fatto appena mi era arrivato che si fa solo avendolo come disco secondario, non puoi fare l'aggiornamento se lo hai come disco primario.
allora adesso do un occhio alle impostaioni del chipset se le trovo!

Bho googlando è uscito quello cmq se hai risolto i problemi possiamo anche chiudere.

macchè non ho risolto perchè nelle impostazioni del bios non trovo nessuna voce che possa anche lontanamente ricordare hotplug.. però se ti può essere d'aiuto qualche giorno fa ho dovuto fare un reset cmos perchè provando alcune impostazioni mi era scomparsa irrimediabilmente l'immagine del monitor e quella era l'unica strada per recuperare.. in questi giorni ho provato a fare un crossfire e non riuscendo a farlo funzionare le ho provate tutte.. non sapevo più cosa fare e ho fatto degli esperimenti, ho dovuto, e alla fine non sono riuscito a farlo. adesso ho in vendita le due schede video e ne devo prendere una con i cosidetti però singola.. non voglio mai più sentir parlare di crossfire e di sli!

controlla magari ti è scappato che il controller sata sia in modalità ahci e non in compatibilità ata. Se è così ripristina ahci e vedi se hai qualche cambiamento, oppure prova a cambiare il cavo sata di collegamento. CMQ non dar retta ai punteggi di windows quelli lasciano il tempo che trovano fai dei beckmark seri tipo atto disck bechmark

ho trovato il problema, c'era un driver che avevo tolto, intel storage è rimettendolo è tornato a posto. grazie ancora federico!
ah complimenti ancora per l'acquisto del vertex2!

...e dio vide che era una buona cosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro