PROBLEMA Problema rilevazione monitor

Re Nero70

Nuovo Utente
23
0
Buonasera a tutti, apro questa discussione, per segnalare un problema che mi persiste da giorni, ovvero.....
Qualche settimana fa avevo sostituito il cavo HDMI in quanto non più funzionante, con QUESTO CAVO Arc che collegavo all'amplificatore
Da circa 4 giorni mi accorgo che il monitor di origine non viene rilevato, ne da windows ne dalla scheda video, cosa che prima era tutto regolare.
Adesso come monitor viene rilevato l'amplificatore audio, e quindi qualsiasi risoluzione io imposto non si addice con quelle di origine
La scheda video è un Asus cerberus 1050 ti Oc
Il monitor è un >>Philips<<
Amplificatore >>Yamaha Yht 1840<<
Premetto che non ho toccato nulla nelle impostazioni schermo, ho fatto un ripristino windows, e aggiornato la scheda video per risolvere il problema, ma niente, il philips non viene più rilevato come monitor ma bensì l'amplificatore :(
Qualcuno sa come risolvere il problema ? Grazie in anticipo a chi risponderà :)
 

Dan7e

Utente Attivo
758
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
ciao, purtroppo la sezione non è molto seguita. Hai la possibilità di testare il monitor su un altro pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: Re Nero70

Re Nero70

Nuovo Utente
23
0
ciao, purtroppo la sezione non è molto seguita. Hai la possibilità di testare il monitor su un altro pc?

Ciao Dan7e, innanzitutto grazie per aver risposto, si in effetti mi accorgo che la sezione è poco seguita....anche dalla moderazione e dall'amministrazione !!
Dunque, ti spiego.... sono circa 4 anni che possiedo monitor e amplificatore surround, il pc ha un anno in più....ma non ho mai avuto problemi con il monitor !!
Non ho testato con un altro pc, in quanto in casa, l'unico desktop è il mio, il resto sono tutti portatili.
Posso dirti che a giorni questo desktop sarà rivoluzionato completamente con un pc scrivania fatto da me, così configurato...
Asus Crosshair Hero VII
Asus Cerberus 1050 ti oc
Ryzen 7 2700X
Nvme Sabrent 1Tb
Viper Rgb 3000 Mhz
Quando collegherò il tutto vedrò se il problema sussiste
Grazie ancora per aver risposto :)
 

Dan7e

Utente Attivo
758
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
di nulla pure io sto avendo problemi ma non capisco cosa sia. La scheda video si spegne in idle o a bassissimo carico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili