Problema rilevamento temperatura CPU su MSI Z97 M-POWER?

Pubblicità

LUKE490SKY

Utente Èlite
Reazioni
93
Punteggio
110
Buondì,
a volte noto che la temperatura della CPU ma solo in alcuni caso varia di temperatura da 32 a 38 gradi in un attimo.. Fa su e giù di temperatura.. Allora spengo per dieci minuti e il problema si risolve.. Che sia un problema di lettura o la CPU effettivamente riesce a cambiare temperatura in così poco tempo? Si parla di decimi di secondo!
Specifico che la CPU (un i74790k) è in OC.
Grazie

Ciao, due informazioni: cosa usi per misurare la temperatura della CPU e che dissipatore hai? :)

Buondì,
a volte noto che la temperatura della CPU ma solo in alcuni caso varia di temperatura da 32 a 38 gradi in un attimo.. Fa su e giù di temperatura.. Allora spengo per dieci minuti e il problema si risolve.. Che sia un problema di lettura o la CPU effettivamente riesce a cambiare temperatura in così poco tempo? Si parla di decimi di secondo!
Specifico che la CPU (un i74790k) è in OC.
Grazie
Ciao Luke

utilizzi il debug led del sistema o ti affidi a programmi di terze parti?

A presto

Ciao, due informazioni: cosa usi per misurare la temperatura della CPU e che dissipatore hai? :)
Ciao! Ho un NZXT Kraken x41!

Ciao Luke

utilizzi il debug led del sistema o ti affidi a programmi di terze parti?

A presto
Utilizzo il debug led e anche il programma di monitoraggio di NZXT. Ma se fosse un problema al sensore, ovviamente si vedrebbe ovunque.

Secondo me se hai il processore overcloccato con un AIO da 140mm e qualche applicazione in background il passaggio da 32 a 38° è plausibile, ma forse non ho capito bene il tuo problema e lascio la parola a MSI.

Secondo me se hai il processore overcloccato con un AIO da 140mm e qualche applicazione in background il passaggio da 32 a 38° è plausibile, ma forse non ho capito bene il tuo problema e lascio la parola a MSI.
Esattamente.

In idle con qualche programma in background può fare così

L'importante è che in full load invece non ci siano problemi e che la temperatura rimanga stabile!

A presto

L'AIO è molto buono se la gioca con i migliori noctua in realtà! Il problema è che sono sempre fermo a 33 gradi come temperatura mentre in alcuni casi schizza improvvisamente a 38 e poi va a 32...38..32..37..30..39..33..41..34..39..32..e i cambiamenti sono davvero veloci!

p.s. petizione in firma firmata (scusa il gioco di parole :asd: )

Esattamente.

In idle con qualche programma in background può fare così

L'importante è che in full load invece non ci siano problemi e che la temperatura rimanga stabile!

A presto

Allora meglio così..se ci dovessero essere aggiornamento aggionerò il thread. Grazie :)

L'AIO è molto buono se la gioca con i migliori noctua in realtà! Il problema è che sono sempre fermo a 33 gradi come temperatura mentre in alcuni casi schizza improvvisamente a 38 e poi va a 32...38..32..37..30..39..33..41..34..39..32..e i cambiamenti sono davvero veloci!

p.s. petizione in firma firmata (scusa il gioco di parole :asd: )

Allora meglio così..se ci dovessero essere aggiornamento aggionerò il thread. Grazie :)
Utilizzo per benchmark una MPower con i7 4790k e un AIO e ti posso confermare che in idle puoi avere qualche lieve cambiamento se l'OS ha qualche programma in background!

Non te ne preoccupare!

A presto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro