problema rilevamento ram

Pubblicità

Andyus

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
5
Punteggio
29
salve, avrei un piccolo problema e mi chiedevo se mi sapreste aiutare, da quando ho assemblato la mia configurazione, ogni volta che accendo il PC, sia bios che windows mi rilevano 4gb di ram su 6!
invece se accendo, dopo 4 secondi spengo, e poi riaccendo, magicamente ho 6gb di ram pieni, sia da bios che da windows..qualcuno sa a cosa puo essere dovuto?
ho provato in 2 mobo ma la situazione non è cambiata, e riguardo le ram ho fatto il mem86+ su tutti i moduli senza errori!:oogle:
 
Ancora questo problema e ancora una Asus serie P6T... sei in buona compagnia, se fai una ricerca sul forum troverai molti casi analoghi al tuo.
Suggerire una possibile soluzione è arduo; per prima cosa aggiorna il bios all'ultima versione disponibile, poi prova i moduli singolarmente con Memtest, infine prova a impostare a mano nel bios tutti i parametri relativi alle memorie, non lasciare configurare i parametri alla scheda madre lasciando su "Auto".
 
ciao grazie della risposta, come ho specificato però, la stessa cosa mi succedeva in un altra mobo, cioè la gigabyte EX58A UD7..! le ram sono le CL7, che onestamente non trovo piu da nessuna parte..! qualcuno ne sa qualcosa?
 
Hai provato i suggerimenti che ti ho dato? Aggiornamento bios, test della memoria, configurazione del bios?
 
Hai provato i suggerimenti che ti ho dato? Aggiornamento bios, test della memoria, configurazione del bios?

si sono tutte cose che avevo gia fatto, ultimo bios 808, check fatto con memtest86+, e le ram sn configurate manualmente con i parametri che dichiara la casa! come ho detto il problema è solo nell'accensione..cioè che devo spegnere e riaccendere..e non capisco il nesso...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top