PROBLEMA Problema "Riempimento Casse" su Windows 11

Pubblicità
Combina i canali sinistro e destro in uno solo
ma così in pratica ti diventa una specie di "mono" spalmato su 5 casse, non è una soluzione;
piuttosto sei proprio sicuro che i file che riproduci abbiano tutti i canali? non è mica scontato con MP3 o filamti scaricati da Internet
quelle due casse che mi hai linkato hanno il Subwoofer incorporato?
no, non ce l'hanno, vanno collegate ad un subwoofer che devi già avere
avrei bisogno di un microfono dopo possa collegare gli auricolari, avrei bisogno di questi 2 componenti per poter fare un buon streaming in futuro
Sony WH-CH720N (anche se non sembra hanno micofoni integrati (vedi https://www.sony.it/headphones/products/wh-ch720n e https://www.sony.it/headphones/products/wh-ch720n/features4)

Mah, siamo sicuri non sia solo un termine tradotto a cavolo?
Sul tubo trovi video di test stereo, senti se effettivamente è tutto insieme o hai i canali destro/sinistro separati.
è una cosa che ho pensato anch'io un uso errato di cavi non stereo o adatti

Io credo che tu debba cercare una opzione di Virtual Surround nei pannelli di gestione di Creative.
Inizierei con l'andare a prendere l'ultimo pacchetto di software/drivers dal sito Creative

https://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&subCatID=205&prodID=23784&prodName=Sound Blaster Audigy Fx V2&subCatName=Audigy&CatName=

Poi come dicevo andrei a cercare non tanto nelle impostazioni di Windows quanto nella Creative App.
Purtroppo non avendo una scheda analoga non riesco a darti indicazioni migliori.

Ciao BSOD, i driver della scheda Audio sono aggiornati e tutti i cavi inseriti correttamente dietro la scheda e, sia su Window che su App Creative le casse sono impostare sul 5.1 e fin qui tuto ok infatti come già avevo scritto quando faccio i test per testare il suono che esce dalla casse tutte e 5 funzionano perfettamente sia su Windows che sull'App Creative, ho smanettato fatto tutti i test possibili anche sull'app creative ( non ci sono tantissime opzioni purtroppo) ma ci ho provato in tutti i modi facendo tutte le prove possibili ma niente una volta che sento una canzone o qualsiasi altra cosa l'audio esce sollo da 2 casse ed è tutto impostato bene come ho scritto sopra, BAT PER quanto riguarda gli mp3 o video in rete sono gli stessi che ascoltavo quando avevo W10 e si sentivano su tutte le casse ma su W10 c'èra l'opzione Riempimento Autoparlanti scusate prima ho scritto "casse" comunque c'èra questa opzione che una volta spuntata faceva uscire l'audio su tutte e 5 le casse, comunque che dire grazie ragazzi cercherò ancora di fare delle prove sperando di risolvere senza dover attivare l'opzione Audio Mono che, purtroppo al momento è l'unica opzione che mi fa sentire l'audio su tette e 5 le casse anche se non è la soluzione giusta e definitiva, BAT grazie anche per i consigli delle Cuffie ma stavo cercando degli Auricolari da poter abbinare a un buon microfono ( non uso cuffie mi danno fastidio :) ) grazie comunque ogni tanto controllerò il forum per vedere se tante volte esce una soluzione! grazie ragazi

ma e' normale che ascolti gli mp3 e youtube su solo due casse, l'audio e' stereo 2.0, io ho un 5.1 logitech Z-5500 addirittura del 2008 che va benissimo e per sentire su 5.1 devo mettere l'opzione prologic sull'amplificatore delle casse che crea un 5.1 virtuale, credo pero' che si possa ottenere lo stesso effetto oltre che nelle impostazioni windows anche in quelle del software che usi per riprodurre i file (power dvd mi pare lo faccia) o nelle impostazione della scheda audio
comunque alla peggio meglio un suono stereo su 2 casse che un mono tutto uguale su 5

ma e' normale che ascolti gli mp3 e youtube su solo due casse, l'audio e' stereo 2.0, io ho un 5.1 logitech Z-5500 addirittura del 2008 che va benissimo e per sentire su 5.1 devo mettere l'opzione prologic sull'amplificatore delle casse che crea un 5.1 virtuale, credo pero' che si possa ottenere lo stesso effetto oltre che nelle impostazioni windows anche in quelle del software che usi per riprodurre i file (power dvd mi pare lo faccia) o nelle impostazione della scheda audio
comunque alla peggio meglio un suono stereo su 2 casse che un mono tutto uguale su 5

Ciao John il modello delle mie casse è questo Logitech Z506 5.1 - https://www.amazon.it/dp/B003U506QU?ref=ppx_pop_mob_ap_share

potresti spiegarmi come poter creare un 5.1 virtuale come fai tu? in modo da non dover attivare l'opzione Audio Mono da W11?

Il mio modello ha i comandi su un display dove seleziono diverse modalita tra cui la ''prologic'' che passa il 2.0 reale ad un 5.1 virtuale ma mi sa che il tuo modello non ce l'ha, che programma usi per leggere mp3, divx ecc?
perche' con powerdvd se vai in impostazioni audio - qualita' uscita - ambiente altoparlanti metti 6 altoparlanti - modalita d'uscita metti dolby surround compatible downmix, dovrebbe ovviare al problema, prova la versione demo del programma se risolvi

Ultima modifica:
Il mio modello ha i comandi su un display dove seleziono diverse modalita tra cui la ''prologic'' che passa il 2.0 reale ad un 5.1 virtuale ma mi sa che il tuo modello non ce l'ha, che programma usi per leggere mp3, divx ecc?
perche' con powerdvd se vai in impostazioni audio - qualita' uscita - ambiente altoparlanti metti 6 altoparlanti - modalita d'uscita metti dolby surround compatible downmix, dovrebbe ovviare al problema, prova la versione demo del programma se risolvi

Ah capisco, no non penso di avere quell'opzione, per guardare video VLC e per ascoltare musica il classico windows media player ma ho provato ad aprire musica anche con il vlc ma nulla l'audio in questi casi esce sempre solo da 2 casse, purtroppo sono rimasto fregato con w11 perchè con w10 andavo su riempimento autoparlanti e con click risolvevo tutto e rimanevo in modalità stereo, comunque grazie a tutti per l'aiuto :)

su google digita ''vlc modalita prologic'' e cosi' ''ai overview'' ti da la procedura per attivare la modalita' mullticanale virtuale, io non uso vlc e non posso provare se funziona, tu prova magari risolvi, non per youtube li non ci puoi fare niente con questa soluzione ma almeno per gli mp3.
comunque io farei delle ricerce sul software di gestione della sound blaster, non ho piu' questo tipo di scheda da anni ma ricordo di avere avuto in passato una x-fi e aveva la modalita per riprodurre (dopo aver settato il programmino sound blaster)su tutti i canali il segnale stereo

Edifier M60 ma aspetta a comprare, deve essere l'ultima spiaggia perché sono abbastanza convinto che puoi risolvere e comunque se decidi di cambiare sottositema audio fai il reso dell scheda audio separata;

se le casse funzionano DEVE essere per forza qualche impostazione, bisogna capire quale
vedi se nei vari pannelli di impostazioni della scheda audio ci sono opzioni avanzate perché spesso i sw mostrano un'interfaccia semplificata;
stessa cosa dentro Windows;
stessa cosa in gestione dispositive devi guardare nelle schede che si aprono nei pannelli dei driver audio per vedere se ci sono impostazioni aggiuntie o nascoste, guarda pure nelle impostazioni del mixer
da qualche parte cid eve essere per forza qualcosa altrimenti le casse non funzionerebbero tutte quante

Ciao BAT alla fine forse sono arrivato all'ultima spiaggia purtroppo, ormai sono giorni che sto cercando una soluzione al problema ma niente da fere non riesco a venirne a capo, ho visto queste casse ma come mi dicevi tu non hanno un Subwoofer ma devo prenderlo a parte, conosci un Subwoofer compatibile con le due casse e la mia scheda madre? ho visto che la scheda madre ha 2 entrate una è Mic-in e l'altra è L-OUT le due casse andranno collegate direttamente in L-OUT ma il Subwoofer dove si collega? sulla casse suppongo? non essendo molto pratico preferirei chiedere prima di Acquistare, ultima domanda, come anche tu sai la mia scheda madre ha solo una entrata per le casse pensi che esista un impianto 5.1 che possa essere collegato senza in famosi 3 Jack Arancione, verde e nero ma llo stesso modo delle 2 casse che mi hai linkato? è soltanto curiosità 🙂 grazie BAT quando puoi.

sono giorni che sto cercando una soluzione al problema ma niente da fere non riesco a venirne a capo, ho visto queste casse ma come mi dicevi tu non hanno un Subwoofer ma devo prenderlo a parte, conosci un Subwoofer compatibile con le due casse e la mia scheda madre?
se ti serve per forza il subwoofer non devi prendere quei diffusori ma un kit che includa anche il subwoofer: Edifier S350DB (sito web: https://www.edifier.com/global/p/tv-home-threater-systems/s350db) questo kit ha ingressi sia analogici che digitali
non è un prodotto recente (mi pare sia del 2017 o 2018) ma è ancora molto apprezzato

comunque insisto nel dire che non dovresti comprare nulla, secondo me il tuo kit funziona bene così come sta, prova ad inserie un bluray orginale o comunque una sorgente (un file video per esempio) che abbia tutti i canali;
d'altra parte se adesso nelle impostazioni non compare "riempimento casse" non vedo perché dovrebbe comparire cambiando il sistema di diffusori...

se ti serve per forza il subwoofer non devi prendere quei diffusori ma un kit che includa anche il subwoofer: Edifier S350DB (sito web: https://www.edifier.com/global/p/tv-home-threater-systems/s350db) questo kit ha ingressi sia analogici che digitali
non è un prodotto recente (mi pare sia del 2017 o 2018) ma è ancora molto apprezzato

comunque insisto nel dire che non dovresti comprare nulla, secondo me il tuo kit funziona bene così come sta, prova ad inserie un bluray orginale o comunque una sorgente (un file video per esempio) che abbia tutti i canali;
d'altra parte se adesso nelle impostazioni non compare "riempimento casse" non vedo perché dovrebbe comparire cambiando il sistema di diffusori...

Ciao BAT, ieri sera ho fatto l’ennesima prova andando a fare ulteriori cambiamenti nell’APP Creative e finalmente ci sono riuscito! C’era da andare a toccare vari parametri come Surround e altre impostazioni, grazie BAT per l’essere sempre disponibile ad aiutare e sopratutto per la pazienza I tuoi e vostri consigli sono sempre preziosi! e la cosa buona è che sesso non devo più spuntare quell’opzione Mono Audio per sentire il suono su tutte e 5 le casse Ciao BAT buona serata!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ho fatto l’ennesima prova andando a fare ulteriori cambiamenti nell’APP Creative e finalmente ci sono riuscito! C’era da andare a toccare vari parametri come Surround e altre impostazioni
ci doveva essere per forza, altrimenti non ti funzionavano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro