Problema riconoscimento ventole

Derfel93

Nuovo Utente
53
4
Buonasera a tutti,
ho da poco assemblato il mio primo pc ma ho riscontrato un piccolo problema legato alle ventole: il computer non le vede!
le ventole funzionano e fino ad ora avevano lavorato normalmente ma da oggi hanno iniziato, in alcuni casi, a girare velocemente facendo un rumore molto forte (qualche giorno fa anche sotto stress non davano problemi ed oggi le temperature erano tutte sotto i 30°). mi sono accorto che speedfan riconosce solo la ventola della gpu ma non tutte le altre. cosa devo fare per farle riconoscere?
la MB è una B250 pc mate MSi, le ventole sono N.2 nzxt (già presenti nel S340) la Ventola del Dissipatore Rajintek e N.2 Silencio 120.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Come le hai collegate ?
 

Derfel93

Nuovo Utente
53
4
Connettori Delle ventole a 4 pin sulla Mobo una per ogni ventola tranne che per le 2 preinstallate che hanno tutto un accrocco di fili. Penso che il problema del eccessivo rumore sia legato a quello perché prima, mettendo mano nel PC, non partiva più nulla e levando il 4pin Delle ventole Nzxt è tornato tutto alla normalità. Le ventole della cpu e le due silencio continuano ad non essere rilevate dal PC, quelle della Nzxt funzionano costantemente anche da scollegate
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
nemmeno dal bios le riconosce ?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Non ho fatto un controllo ad hoc ma non mi sembra, c'è una sezione specifica?
Sì sicuramente c'è una sezione per gestire i profili delle ventole.. Dacci un'occhiata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili