PROBLEMA Problema Riconoscimento Usb/hardisk Esterno

giovyserial

Nuovo Utente
4
0
Salve, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non sapevo in quale scrivere xD.
Comunque ...
Ho un problema con tutte le usb e gli hardisk esterni che cerco di utilizzare premetto che da poco ho formattato il pc (W10 Pro) e ho installato i driver con l'aiuto di driver booster , premetto che quando inserisco la pennetta usb mi appare questo:
1c407d5085e179e6deb2677edb466318
e quando faccio click destro non mi da alcuna opzione per aprirla(ci sono dei file dentro) ho provato anche a formattarla ma quando clicco su formatta mi dice "impossibbile formattare"
Per quanto riguarda l'hardisk esterno è diverso , non mi appare nessuna in "Questo Pc" l'unico modo per vedere se effettivamente è connesso è la voce in basso a destra che dice rimozione sicura hardware e la voce in dispositivi e stampanti:
9de58220098a16219f9b02f860dc1732
ho provato su altri computer e sia l'hardisk che la pennetta si sono aperti senza alcun problema,spero possiate aiutarmi siccome ho i backup su quest'ultimi, grazie:cav:
Ah quasi dimenticavo , ho provato a fare anche cambia lettera e percorso di unità in gestione disco ma quando ci cliccavo mi dava errore..
 

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
Sicuro che i driver della scheda madre siano tutti installati?!... Se hai un disco driver re-installali da lì, oppure scaricali dal sito del costruttore. Che scheda madre hai? Comunque prova a fare Windows Key + R (oppure da console), e scrivi "devmgmt.msc". Controlla nel "device manager" che i drive collegati siano presenti sotto la voce disk drives.
 

giovyserial

Nuovo Utente
4
0
Ciao, ho re-installato tutti i driver della scheda madre dal disco driver ma niente, ho controllato in gestione dispositivi ma non trovo la voce disk drives , ho l'ASUS H81M-K come scheda madre
 

giovyserial

Nuovo Utente
4
0
Sicuro che i driver della scheda madre siano tutti installati?!... Se hai un disco driver re-installali da lì, oppure scaricali dal sito del costruttore. Che scheda madre hai? Comunque prova a fare Windows Key + R (oppure da console), e scrivi "devmgmt.msc". Controlla nel "device manager" che i drive collegati siano presenti sotto la voce disk drives.
sono ancora io xD ho provato con un altra pennetta e ho visto che funziona ma con l'hardisk esterno e un altra pennetta no, mentre sugli altri pc funzionano senza problemi, cosa pensi possa essere?
 

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
Ciao, ho re-installato tutti i driver della scheda madre dal disco driver ma niente, ho controllato in gestione dispositivi

E' anche possibile che il pannello frontale delle prese usb sia collegato male, cioè se è da lì che li colleghi. Prova a collegarli dal pannello posteriore.

non trovo la voce disk drives , ho l'ASUS H81M-K come scheda madre

Conta che io ho una versione di Windows in Inglese... La voce in Italiano (su gestione risorse) non sarà "disk drives" ma dischi, o periferiche... Ora non ricordo. Comunque te ne rendi conto dalle icone.

Un'altro tentativo che puoi fare è aggiornare i driver con questo programma. Non garantisco che funzioni, ma tentar non nuoce. Il programma è un pò invasivo (tende a riavviarsi ogni volta), ma fa quello che promette.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili