[PROBLEMA] Riconoscimento scheda video su Lenovo G50-70

Pubblicità

stuv22100

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè ho da poco comprato il portatile nuovo (quello vecchio ormai non si accendeva nemmeno più) ma soprattutto perchè ho deciso di acquistare GTAV per pc e vista la quantità di memoria di cui ha bisogno mi trovo di fronte a un problema.

Il portatile in questione è il Lenovo G50-70 (Processore Intel Core i5-4258U da 2,4GHz - Scheda grafica AMD Mobility Radeon R5 M230 da 2GB - Hard Dirk 500gb - Ram 4GB DDR3L).
Questo computer è stato da me acquistato un po' profanamente siccome l'ho trovato in mega offerta e ne avevo bisogno in fretta, ma anche perchè quei 2gb di scheda video e il processore i5 mi facevano ben sperare.

Ho subito portato il sistema a Windows 10 in quanto Windows 8 non mi è mai andato giù e ho quindi provveduto ad aggiornare i relativi driver dal sito ufficiale Lenovo. Passo subito al problema: appena installato GTAV sono entrato nelle impostazioni video mi vengono segnalati come disponibili solo 1024mb di memoria di scheda video invece dei 2048 dichiarati al momento della vendita.

Ho deciso allora di cercare in gestione periferiche e la scheda viene riconosciuta insieme ad un'altra:

Immagine1.webp

Ho poi fatto girare Everest e la mia scheda video AMD Radeon non viene nemmeno riconosciuta, viene solo riconosciuta la scheda Intel che di fatto ha solo 1028mb di memoria:

Immagine2.webp

I driver li ho aggiornati (o a questo punto penso di averlo fatto) ma ho paura che GTA e soprattutto il pc stesso stiano viaggiando sulla scheda video integrata del PC e non su quella più performante.

Altro dubbio che mi è sorto è che il venditore mi abbia rifilato una macchina non corrispondente alle specifiche tecniche presenti sul volantino (Euronics) per errore o per sua iniziativa.

Confido nel vostro aiuto e spero di avervi dato le informazioni necessarie per riuscire a risolvere l'arcano. Vi ringrazio in anticipo!!

nessuno sa aiutarmi? mi pare poi di aver capito che ho 1gb di scheda video intel integrata e 1gb di scheda amd quindi in totale i 2gb che mi sono stati propinati non sono di scheda amd ma sono la somma di entrambe...

la ram video non si somma...
ne hai 1 GB di intel e 2GB di amd...

rimetti windows 8 come di fabbrica e assicurati funzioni tutto perfettamente
dopo fai il passaggio a 10 con l aggiornamento...
se funziona tutto, copiati i driver usati e formatta da 0

nessuno sa aiutarmi? mi pare poi di aver capito che ho 1gb di scheda video intel integrata e 1gb di scheda amd quindi in totale i 2gb che mi sono stati propinati non sono di scheda amd ma sono la somma di entrambe...

molto semplicemente devi aprire il programma della AMD, che immagino si sarà aggiornato con i driver, c'è quello specifico per i giochi, e aggiungere manualmente il file di esecuzione alla lista di quelli che la scheda video dovrà utilizzare. ho avuto lo stesso problema...ma l'ho risolto così.
non so perchè in default passa sempre la scheda video integrata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro