Problema riconoscimento notebook

Pubblicità

CyberAndrea91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti! Ho un problema con un notebook dell'ibm (Thinkpad r40)... Dopo aver installato windows xp pro su questo laptop ho notato che andato in Gestione Periferiche non mi riconosce un sacco di cose: controller di rete, controller ethernet, controller audio multimediale (in poche parole l'audio), controller usb,... Non posso così nemmeno collegarmi ad internet ed installare qualche periferica usb o ascoltare qualke canzone! Molti miei amici mi hanno detto che devo installare i driver in dotazione col portatile ma questo notebook mi è stato dato da un amico senza dischetti. Cosa posso fare?
Sono veramente nei guaii.... :cry:
:help:
Ciauuu

per caso hai installato sul notebook un sistema operativo diverso dal preinstallato? se si non ti funziona perchè il seriale registrato nel chipset deve essere uguale al seriale del sistema preinstallato e quindi puoi solo reinstallarci il windows che c'era o sennlò passi a linux

Ma quindi devo reinstallarlo con il seriale del che c'è scritto sotto il note?
O posso cambiarlo ora da windows (il seriale...)? Perchè ho installato tutto e non ho molta voglia di reinstallare :nod:
Ciauuz

Driver ThinkPad R40

Anche io mi trovo nella tua situazione!Ho risolto ma solo in parte visto che mi manca ancora il driver della scheda wireless, ti spiego cmq come ho fatto fin'ora. Ho istallato Everest EVEREST Ultimate Edition - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it da qui, per riconoscere i componenti del pc e ho provato a cercarli singolarmente e ho trovato facilmente quelli della sheda di rete avendo la rete ho istallato un programmino che fa la ricerca degli aggiornamenti dal sito lenovo e ho trovato tutti gli altri (tranne uno): Lenovo Support & downloads - ThinkVantage System Update 3.14 trova e istalla la maggior parte dei driver! Adesso devo trovare quello della scheda di rete wireless anzi del controller di rete :( se qualcuno sa qualcosa mi darebbe una mano Grazie! ps- la scheda cmq è la Aironet/Cisco Systems PCI Wireless LAN Adapter ma dal sito CISCO mi da un errore per scaricare il driver! CIAO!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro