PROBLEMA RICONOSCIMENTO LETTORE DVD

Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Ciao a tutti, da quando ho questa nuova scheda madre ho ancora tutto in prova per testare i vari driver. Sino a ieri sera windows andava bene solo che oggi appena ho reinstallato windows il lettore dvd mi viene riconosciuto come periferica rimovibile in basso a destra come per le pennette usb o schede di memoria, come mai? Ho notato che mi da questo "problema" solo quando c'è all' interno un cd/dvd HELP !! :mad:

hai provato dalla gestione periferiche a disinstallare il lettore e riavviare? per caso il lettore è sata? per caso è impostato sul controller sata la rimozione a caldo della periferica? cosa possibile da controllare da bios

hai provato dalla gestione periferiche a disinstallare il lettore e riavviare? per caso il lettore è sata? per caso è impostato sul controller sata la rimozione a caldo della periferica? cosa possibile da controllare da bios

Ho provato a disinstallare e reinstallare il lettore ma non cambia nulla, si è sata e non so cosa intanti per " impostato sul controller sata la rimozione a caldo della periferica" :boh:

Per quanto riguarda il bios l'ho aggiornato all' ultima versione e ho provato persino a resettarlo premendo f5 ma nulla

che scheda madre hai? guarda in bios se c'è la voce hot swap tipo

ho una asus maximus v gene, un amico mi stava dicendo che la mia scheda madre "è nata" così con il riconoscimento di un disco inserito nel lettore in basso a destra come periferica rimovibile. Ora provo a controllare nel bios...

- - - Updated - - -

che scheda madre hai? guarda in bios se c'è la voce hot swap tipo

Ragazzi sto impazzendo non so più a chi mi rivolgere :( queste solo le schermate del bios ma non c'è nessuna voce con "hot swap"
Nella scatole della scheda madre avevo 2 tipi di cavi sata quelli neri da 3Gb/s e quelli "bianchi" da 6Gb/s, potrebbe essere quella la colpa di questo problema? magari il lettore dvd andava collegato con un sata nero da 3Gb/s ? non so più che pensare :(

- - - Updated - - -

UP :(

- - - Updated - - -

up :(

Ultima modifica:
La voce hot swap la trovi solitamente sulle impostazioni del controller

Ciao, allora credo siano queste le voci da modificarehttp://imageshack.us/a/img822/9674/1001998q.jpg, ho provato a mettere IDE anzichè AHCI e ho risolto il problema in parte. Praticamente mettendo IDE ora il lettore dvd mi viene riconosciuto dal bios anche sulle porte nere, cosa che prima non accadeva. Il problema che ancora non riesco a capire è come mai sempre e solo le prime 2 porte sata(N1 vedi foto) http://imageshack.us/a/img26/5140/immagineoyq.png mi vengono riconosciute da windows in basso a destra come una penna usb (questo problema me lo da sia che che colleghi il masterizzatore che l' hdd)

PS: le 4 porte rosse sono sata 6Gb/s mentre le 2 nere da 3Gb/s

C'è qualche altra voce da modificare?

Ultima modifica:
se le metti sul sata 3g ovvero la porta del controller 3 cosa fa? il controller rimettilo in sata altrimenti se hai un ssd ti andrà lentamente

se le metti sul sata 3g ovvero la porta del controller 3 cosa fa? il controller rimettilo in sata altrimenti se hai un ssd ti andrà lentamente

Ciao, per ora ho un wd classico. Le porte 3 e 2 nella foto del precedente post pare che funzionino apparentemente bene, sino ad ora non ho avuto problemi scambiando più volte di posto hdd e dvd. Le uniche 2 porte rimaste ovvero le N°1 mi danno problemi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro