RISOLTO Problema riconoscimento Intel Optane

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dragav91

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao ragazzi,
ho un problema con intel optane. Premetto che ho una mb Asus ROG Maximus X hero e un Intel I7 8700k.
Ho il SO (Win 10 Pro) installato sull'm.2 970 e ho un HDD meccanico da 2 Tb.
Vorrei collegare l'optane all'HDD ma quando vado a installre il software "Setup Optane Memory" mi dice che la configurazione del BIOS non è compatibile con Optane.
Devo modificare qualche impostazione dal BIOS? Devo agire solo sull'HDD, dato che voglio collegare lui all'optane, o agire su entrambi i dischi partizionandoli in Gpt? Oppure devo settare qualche impostazione dal BIOS? Ah, ho aggiornato il BIOS della Mb all'ultima versione.
Sotto posto l'immagine per maggiore chiarezza.
Grazie[
1.webp

Ultima modifica:
in effetti mi manca la partizione GPT. DEvo eseguirla su entrambi i dischi ?

Grazie.
Inizia con l'hdd. Poi provi. Intel non è che si è sprecata molto nelle istruzioni :D

Ora ho un problema ben più grosso, il pc non accede a Windows ma direttamente al BIOS...ora sto installando Windows su un ssd dato che sull'm2 ho TUTTE le mie foto eho sudato freddo pensando di averle perse...appena finisce di installare win10 provo solo con l'HDD e dato che devo pulire l'm2 per una nuova installazione di Windows provo anche a converitre lui in gpt. Mi consigliate di partizionare i'm.2 con il so e una parte per le app?

Secondo me non è necessario partizionare...saltato l'OS devi reinstallare anche i software (a meno che non hai librerie: CC, giochi, ecc)

Eisolto. Il problema era Win10 installato e la formattazione dei dischi. Ho dovuto installare WIN10 in modalita UEFI e non legacy e formattare i dischi in GPT.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro