PROBLEMA PROBLEMA RICONOSCIMENTO HDD WESTERN DIGITAL BLUE in WIN 8

Pubblicità

dexter76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho un grosso problema con un HDD:
ho appena ricevuto il pc nuovo, ho installato windows 8, ma non posso utilizzare l'HDD WESTERN DIGITAL BLUE.
In pratica in gestione perifiche mi dice che è installato correttamente, ma non appare nella lista degli HDD disponibili!!!

qualcuno mi sa dire come mai??

Il disco in questione ritengo sia un hard disk secondario, giusto? In questo caso, devi andare in Gestione disco, inizializzare l'hard disk e poi formattarlo.

si è secondario, ma lo vedo solo in "GESTIONE DISPOSITIVI"
in quel menù posso scegliere
-aggiornamento driver
-disinstalla
-disattiva
-rileva modifiche
-proprietà

Devi andare in GESTIONE DISCO (premi WIN+X, poi nel menu che appare scegli "Gestione disco"), apparirà una finestra che ti dice che l'unità va' inizializzata; scegli "MBR" (è proposto di default) e dai OK, quindi fai click destro sull'unità in questione, scegli "Nuovo volume semplice" e segui le istruzioni.

Devi andare in GESTIONE DISCO (premi WIN+X, poi nel menu che appare scegli "Gestione disco"), apparirà una finestra che ti dice che l'unità va' inizializzata; scegli "MBR" (è proposto di default) e dai OK, quindi fai click destro sull'unità in questione, scegli "Nuovo volume semplice" e segui le istruzioni.

GRAZIE
che opzione devo scegliere?
MBR (Record di avvio principale)
o GPT (tabella di partizione)

Ciao,
io ho il tuo stesso problema.
Windows 8.1, gira sun un SSD Adata Sata III - 6gb/s
la scheda madre e' una Asus P5Q PRO.
Ho installato internamente un secondo HDD Sata III - 6gb/s, un WD caviar Black da 1T.
Il problema e' che questo disco, non viene visto da nessuna parte, ne dal bios, ne da Windows.
Ho usato anche il software Western Digital LifeGuard Diagnostic, ma niente, nemmeno questo riesce a vederlo.
La cosa che provero' a fare ora, e' scollegare l'SSD su cui gira il sistema operativo e riavviare il PC, spero cosi' di riuscire a vederlo nel Bios.
Se qualcuno ha una soluzione, e' pregato di farmela sapere.
NB, questo e' il secondo HDD WD caviar Black da 1T che tento di installare nel PC, e mi e' stato mandato da WD in sostituzione del primo uguale identico a questo, in quanto nemmeno con quello, riuscii a installarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro