Problema riconoscimento Hard Disk

Pubblicità

jack2

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Ciao a tutti...oggi sono andato a montare un secondo HD sul pc di un mio amico, si tratta di un maxtor diamondmax 20 ide. L'hd è nuovo, quindi dubito presenti dei difetti anche se sappiamo che maxtor non è proprio l'eccellenza...in poche parole l'hd viene visto correttamente dal bios, ma in risorse del computer non compare. Se io clicco con il tasto destro\proprietà sull'HD che aveva e seleziono la linguetta "Hardware" compare correttamente anche la nuova unità. Da cosa può dipendere, e soprattutto, come posso fare per risolvere il problema?

Su che canale è? I jumper Master/Slave sono settati in modo corretto? :boh:

Ps. e che mobo monta e che SO? :)

ciaoo

Si, il ponticello master e slave è corretto, e i cavi sono messi correttamente. A dimostrazione di questo c'è il fatto che nel post escono in successione primary master, primary slave, secondary master, secondary slave, e le due unità ottiche sul secondario e i due HD sul primario vengono riconosciuti...
L'OS è winxp professional SP2...se io provassi a cambiare l'ordine di collegamento, tipo primary master: HD primario, primary slave: masterizzatore DVD, secondary master: Hd secondario, secondary slave: lettore DVD...credi che forse potrei risolvere?

jack2 ha detto:
Ciao a tutti...oggi sono andato a montare un secondo HD sul pc di un mio amico, si tratta di un maxtor diamondmax 20 ide. L'hd è nuovo, quindi dubito presenti dei difetti anche se sappiamo che maxtor non è proprio l'eccellenza...in poche parole l'hd viene visto correttamente dal bios, ma in risorse del computer non compare. Se io clicco con il tasto destro\proprietà sull'HD che aveva e seleziono la linguetta "Hardware" compare correttamente anche la nuova unità. Da cosa può dipendere, e soprattutto, come posso fare per risolvere il problema?

Dipende dal fatto che deve essere partizionato e formattato ...
Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Gestione disco ...
Tasto destro sulla nuova unità ... Partiziona e poi formatta ...
I DiamondMax 20 sono HD costruiti da Seagate ( Seagate e Maxtor si sono fusi ... ) percui evitiamo la solità storia dei "Maxtor" ... :ok:

Ok toby, anche io ho 2 Maxtor da un anno e 7 mesi e non ho mai avuto un problema, però sappiamo benissimo tutti che se si fa un confronto tra maxtor e wd il vincitore è il secondo...per un uso comune e normale i maxtor vanno benissimo, resta comunque il fatto che non sono l'eccellenza...:ok:
Grazie per la dritta, dopo vado a casa sua e metto in pratica...c'è sempre da imparare :chupachup .
Lasciate pure aperto il 3D, che se ho ancora qualche problema con il riconoscimento posto qui...
Ciao

EDIT: Ho risolto con start/impostazioni/pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco/
Bastava partizionare e formattare.
Mod potete chiudere...;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro