Problema Riconoscimento hard disk sata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlackSwordman84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti
2 giorni fà mentre lavoravo con il mio pc (quello in firma) improvvisamente mi si è bloccato il pc e mi appare una schermata blu di errore,riavvio il pc e hard disk (samsung hd321kj) non viene riconosciuto allora apro il case per vedere se tutto era ok è cosi era ,allora provo e cambio il cavo di comunicazione accendo il pc e parte tranquillamente, ho fatto anche un test al hard disk con il programma della samsung è tutto va bene ho testato tutti gli altri componenti onde evitare dubbi ma tutto va bene secondo loro. ora mi chiedo da cosa è causato questo problema? l'unico dubbio che mi è rimasto è alimentatore visto che è un alimentatore (400w) di quelli che montano con i case dunque una schifezze può essere quella la causa del mio problema? se si per il sistema che ho ( quello in firma) che mi consigliate? tenete anche conto di eventuale overclock della cpu e di un prossimo cambio di scheda video con una sapphire 1950pro e dell' aggiunta di un altro hard disk da 80 gb ide
grazie

Ciao, potrebbe anche essersi semplicemente allentato il cavo.

Prova a tenere il sistema a default e vedi come si comporta.

Per avere qualche riscontro sull'alimentatore, prova OCCT

Un prodotto medio abbastanza valido è il 550 W LC -Power

Ciao, potrebbe anche essersi semplicemente allentato il cavo.

Prova a tenere il sistema a default e vedi come si comporta.

Per avere qualche riscontro sull'alimentatore, prova OCCT

Un prodotto medio abbastanza valido è il 550 W LC -Power

ciao iron, grazie per avermi risposto ho messo il sistema in default ho scaricato occt ho fatto un test è mi dice che il sistema è stabile, non so più che pensare sto credendo che sia solamente colpa del cavo difettoso per quanto riguarda l'alimentore mi consigli di cambiarlo o mi posso lasciare questo che ho, Su gli lc-power ho letto che non siano il massimo dell' efficenza da qualche parte:boh:, ma il negoziante mio ha disponibile subito come alimentatori

corasir cmpsu-520hxeu
hiper type r 580w
ocz stealthxstream 600w SLI

quale mi cosiglieresti tra questi 3?

Prendi quello dei tre che ti costa meno, il tuo hardware non è esoso. ;)

Prendi quello dei tre che ti costa meno, il tuo hardware non è esoso. ;)

grazie per il consiglio molto gentile i penso anche ad un upgrade molto prossimo visto che entro natale la mobo il procio la scheda video e la ram passeranno a mia moglie e io prenderò una p5k abbinata a ad un core2duo 6600 e a 2 gb di ram con una sapphire x1950pro

I tre citati andrebbero bene comunque. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro