Problema ricezione messaggi whatsapp

Giol

Utente Attivo
185
16
Ciao a tutti, ho un problema con un iphone 5s, da poco io e la mia ragazza siamo passati a TIM dato che c'era un offerta vantaggiosa, inizialmente abbiamo avuto problemi con la ricezione del segnale, anche se segnava che avevamo 1 o 2 tacche in 4g se si provava a chiamare uno dei due cellulari partiva la segreteria telefonica. Adesso hanno fatto un reset e la situazione sembra migliorata anche se la ricezione in 4g, ma direi anche la ricezione in generale mi sembra abbastanza inferiore rispetto a Vodafone (zona Milano e dintorni).
Ora lei ha un problema, se ci scriviamo su WhatsApp a me segna che il messaggio è stato inviato ma lei non lo riceve, mentre prima era quasi istantaneo adesso passano a volte anche parecchi minuti prima che lei lo riceva e quindi che a me appaia la doppia spunta, non succede invece il contrario (io ho un Blackberry z10), a me i messaggi arrivano istantanei. Ci tengo a precisare che anche quando è connessa al wi fi gli fa questo problema, vi ho spiegato però tutta la storia del passaggio a TIM perché è da quel momento che WhatsApp ha problemi. Sapete consigliarmi?

Grazie ciao :)
 

pasqualedb

Nuovo Utente
121
5
CPU
Xeon E5450
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asus P5QL-E
GPU
GTX 750ti
OS
Win X
Potresti provare a farti mandare il msg di configurazione e poi fare verificare i loro settaggi. per W hai provato a fare il backup, disinstallarlo e reinstallarlo?
 

Giol

Utente Attivo
185
16
Potresti provare a farti mandare il msg di configurazione e poi fare verificare i loro settaggi. per W hai provato a fare il backup, disinstallarlo e reinstallarlo?


Cosa sarebbe il messaggio di configurazione? No glie l ho consigliato in questi giorni dovrebbe farlo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pasqualedb

Nuovo Utente
121
5
CPU
Xeon E5450
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asus P5QL-E
GPU
GTX 750ti
OS
Win X
L'operatore ti invia un msg che ti configura i parametri, cmq meglio che li contatti. io l'ho fatto tramite twitter, mi hanno resettato le impostazioni, e mi hanno fatto tenere il telefono spento per un ora e ppi tutto ok.



Cosa sarebbe il messaggio di configurazione? No glie l ho consigliato in questi giorni dovrebbe farlo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!