PROBLEMA Problema ricarica iPhone 6s

MikeUorrio

Nuovo Utente
30
0
Ciao s tutti ragazzi, ho un problema con la ricarica del mio iPhone , vi spiego, da un po' di giorni la durata della mia batteria (specie dal 100% al 90%) è calata drasticamente , il telefono non ha nemmeno un mese di vita.
Diciamo che , la batteria che si scarica presto è un problema che affligge quasi tutti gli iPhone, e su questo vabbe , ci siamo.. Io però oggi ho deciso di scaricare a 0 il mio telefono e ricaricarlo al 100% ed ecco che arriva la "sorpresa", l' ho preso in mano la prima volta che era al 60% , dopo 4 minuti di utilizzo su whatsapp il telefono era arrivato al 74%, mi sembra strano , dico "vabbe" e lo poso di nuovo , lo prendo dopo una ventina di minuti ed era arrivato all'85%, nel giro di due minuti ( sempre di utilizzo, quindi a schermo acceso) il telefono è salito al 90% ! È normale questa cosa ?! A me non sembra tanto.. Ci tengo anche a precisare che il tempo che vi ho detto (4 minuti e 2 minuti) , non è approssimativo , erano davvero 4 e 2 minuti !! Grazie in anticipo per le vostre risposte !!
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, intanto per toglierti ogni dubbio puoi richiedere ad un centro Apple autorizzato o direttamente al supporto Apple per via telefonica, il test del dispositivo.
Tramite la sua connessione internet, Apple è in grado di farti eseguire un test a distanza per raccogliere i dati nel tuo caso, relativi alla batteria al fine di verificarne il suo funzionamento.

Se essa dovesse essere sana, una cosa simile alla tua, che accade non raramente è che il servizio di localizzazione spesso resta attivo e crea oltre ad un esorbitante spreco di batteria, anche una non coerenza con l'indicatore in % della stessa.

Ti consiglio di provare a gestire la localizzazione solo nelle App di base (per forza) e solo in quelle sulla navigazione , shopping, servizi necessari alla tua posizione (sempre attivi) e togliere quelli inutili mettendo solo richiesti dalla App.

Già così facendo ottieni un ottimo risultato, io ho risolto l'autonomia della batteria "giocando" con questo aspetto del dispositivo, raddoppiando quasi l'autonomia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili