problema ricarica batteria non originale con alimentatore non originale

mrdaino

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel 2500 @ 3.30GHz 1155 95W Sandy Bridge
Scheda Madre
ASUS P8P67 Deluxe
HDD
WDC WD10EADX-22TDHB0
RAM
Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Zotac GeForce GTX 550 Ti
Audio
Audio 8-Channel High Definition Audio (integrata)
Monitor
BenQ XL2420T + Samsung TV 24" T24A550
PSU
Corsair CX430
Case
Cooler Master CM 690 II Lite
OS
Windows 7 ice x64
Ciao a tutti!
Stavo cercando di mettere a posto un pc dell xps l502x.
Dato che la batteria originale si era bruciata ne ho presa una nuova: patona da 6600mAh(quindi più grande dell'originale). Poi dopo qualche settimana si è bruciato l'alimentatore. Può essere stata colpa della batteria?
Comunque non è questo il problema ora.
Il proprietario del pc ha acquistato un nuovo alimentatore che però da problemi:
-il pc richiede un alimentatore da 130w mentre quello nuovo(della Trust) credo sia solo da 120(questo me l'hanno detto perchè sopra non c'è scritto.. dice solo output 12v)
-il pc con il nuovo alimentatore inserito si accende e funziona normalmente ma all'accensione compare una schermata che dice che l'alimentatore non è compatibile e infatti la batteria non si ricarica.
Cercando su google ho trovato qualcuno che ha risolto aggiornando il bios perciò ho provato anch'io; solo che avviando l'exe per l'aggiornamento mi dice impossibile avviare perchè la batteria non ha almeno il 10% di carica. Ho provato a bypassare il problema avviandolo da prompt come amministratore con /forceit ma continua a non lasciarmelo avviare ritornando lo stesso messaggio.
A questo punto, cercando altre soluzioni, ho visto che fare l'aggiornamento del bios senza batteria e fortemente sconsigliato perchè se dovesse succedere qualcosa ce la possibilita che la mobo debba essere sostituita.
Cosa posso fare?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao
effettivamente non devi MAI fare aggiornamenti BIOS con la batteria scarica o con il rischio che il PC non parta perchè poi butti la scheda madre.

Effettivamente se l'alimentatore è basso e non Dell puoi avere questo problema -

Se vuoi comprarne uno Dell prova a sentire il supporto tecnico per prodotti fuori garanzia e loro ti fanno una diagnosi e nel caso ti vendono un alimentatore che sia compatibile al PC e batteria.
li trovi qui

Call Technical Support | Dell US

A disposizione
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili