Problema riavvio Pc

Pubblicità
in quel caso potrebbe utilizzare anche la garanzia, peccato che la scheda è nuova e già potrebbe essere fallata...a me sembra strano...

in quel caso potrebbe utilizzare anche la garanzia, peccato che la scheda è nuova e già potrebbe essere fallata...a me sembra strano...
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante tu ne possa sognare nella tua filosofia.” (Shakespeare)

Fatto memtest 4 pass e anche clear disk. Tutto ok
Nel mentre ora non riesco manco più ad entrare su Windows, direttamente schermo blu, mai successo 🤣🤣
Questo perché ho provato a ripristinare un backup di 3 giorni fa dinquandi ancora non avevo problemi..
Domani formatterò, quindi se continua anche dopo il format è la GPU sicuro?

Fatto memtest 4 pass e anche clear disk. Tutto ok
Nel mentre ora non riesco manco più ad entrare su Windows, direttamente schermo blu, mai successo 🤣🤣
Questo perché ho provato a ripristinare un backup di 3 giorni fa dinquandi ancora non avevo problemi..
Domani formatterò, quindi se continua anche dopo il format è la GPU sicuro?
Se i problemi persistono direi che la GPU sia la maggior indiziata...

Non ricordo, hai l'integrata? Se si prova con quella magari. E poi rimangono ancora scheda madre e cpu. La gpu è sicuramente più probabile però.

Si, togli direttamente la dedicata e fai partire col cavo video sulla scheda madre. Se così ti parte, rimanda indietro la 5070.

Mi dispiace, hai la garanzia disponibile? Semmai rimandala indietro. Hai verificato bene i connettori pcie per la scheda? Prova anche a cambiare slot di inserimento sulla mobo...

Si, nel caso effettuo la sostituzione. Ora provo un altro slot, se anche quello non va penso proprio che sia la GPU, questo slot che sto per provare non l'ho mai usata, e dubito si sia fusa la mobo

Niente anche sugli altri slot pcie

Ultima modifica da un moderatore:
Anche le cose più rare vanno sempre valutate, dai una controllata a qualsiasi cosa anche quello che può sembrare più semplice. Al massimo la rimandi indietro,ti costa solo lo sforzo...

Certo, ci mancherebbe .
Una cosa strana quando ho formattato tutto la GPU mi dava segnale, poi aperto un gioco e nada segnale, anche dopo riavvio.
Spero che non siano mobo o psu

L'alimentatore potrebbe a che non fornire abbastanza potenza se difettoso, ma non credo sia il tuo caso. Se hai la possibilità di effettuare delle prove incrociate su un pc simile magari di un tuo amico, sarebbe davvero molto utile per confermare, altrimenti rimanda indietro la scheda....

Update, oggi disperato ho provato a smontare il psu dal case, e ho notato che il il cavo al psu della gpu non era collegato fino in fondo... Che cogl....
Quindi ora sta funzionando, provo a testarlo qualche oretta e poi vi faccio sapere, ma penso sia risolto.
Possibile che in una settimana abbia funzionato bene e poi appunto quei problemi? Perché il cavo era così dall'inizio

potrebbe essere che qualche vibrazione delle ventole lo abbia allentato ancora di pi ed abbia fatto in modo col tempo che uno dei pin sia uscito talmente tanto da non fare più contatto...
mai dare per scontate le cose più stupide, sempre controllare due volte...i cavi devono inserirsi finché non scatta il dentino.
Vabbe in fondo meglio che si sia risolto cosi, non hai dovuto ricomprare o rimandare in dietro nulla!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro