Problema Riavvio PC

Pubblicità

rustyangel

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
Non so se è la sezione giusta dove chiedere. L'ho messo qui, perchè penso sia un problema di scheda grafica, nel caso spostatelo pure nella sezione adatta.

Ultimamente (diciamo anche da 3-4 mesi) mi succede una cosa strana: quando gioco a warhammer (e solo quando gioco a warhammer... io non faccio uso di altri giochi che richiedano un certo stress della scheda grafica), capita che dopo una sessione piuttosto lunghetta mi si riavvii il pc.
Non dà nessun tipo di errore, si riavvia e basta.
Ho pensato che potesse essere una richiesta energetica eccessiva da parte della scheda video, però io ho un alimentatore LC-Power 550W e una scheda video ATI Radeon x1650PRO AGP, montata su una scheda madre Asrock 4CoreDual-SATA2 che monta sia lo slot AGP, sia lo slot PCI-E.
Ho pensato anche che si potrebbe trattare di un surriscaldamento eccessivo della scheda video, ma - se così fosse - visto che avevo intenzione di cambiare scheda video e prendermi una ATI 4870 (o 4850, dipende dal budget), probabilmente sarebbe peggio.

Qualcuno sa consigliarmi come fare a capire di che problema si tratta?
 
se vga è tutto nella norma
se procio è un pò calduccio :O

E' la scheda video.
Per le temperature del procio, come posso fare a vederle? Mi hanno spiegato solo quelle della vga, dai catalyst. (Scusate ancora la niubbaggine, ma davvero non ho mai fatto di questi controlli)


EDIT: aggiungo una cosa: quando si riavvia il pc sento come un rumore metallico, come una specie di scarica elettrica provenire dalle casse, simile ad un crepitio, ma molto più metallico (non riesco a spiegarlo a parole bene).Secondo voi può significare qualcosa?
 
Le temp della cpu prendile con core temp.

EDIT: Comunque prova ad aggiornare i driver della scheda video e poi prova ad aggiornare il bios.
 
Le temp della cpu prendile con core temp.

EDIT: Comunque prova ad aggiornare i driver della scheda video e poi prova ad aggiornare il bios.

I driver della scheda videos ono gli ultimi della ati (8.12), per il bios non saprei neanche da dove iniziare. Ora provo a cercare un po' sul sito della asrock.
 
Se hai una scheda AGP, prova con Driver più vecchi...quelli nuovi non apportano miglioramenti.
Prova gli 8.3, magari con l'hot-fix ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top