Problema riavvio Lubuntu

Pubblicità

Simomuso

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
Buona sera a tutti. Oggi mi è venuta la voglia di installare Lubuntu su un Acer Aspire ONE D257, perchè Windows 7 Starter è veramente lento.

Installazione perfetta, vado a lggare con i miei dati, aggiorno e trovo la necessità di riavviare il pc per applicare le modifiche. il riavvio però non avviene. Lo schermo diventa nero e ci potrebbe rimanere per delle ore. Unica soluzione per spegnere il pc : togliere la batteria.

L'avvio del pc è perfetto, l'uso idem. Il riavvio però non capisco come mai dia questi problemi.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

Grazie ad entrambi per le risposte. Se utilizzo la guida postata da Lost (anche se il problema non è quello ) i comandi non esistono e non riesco a portarla avanti.
Se do da terminale sudo hast sembra riavviarsi, ma si ferma alla schermatas del logo di Lubuntu e non va avanti l'operazione.

Ho risolto sul mio! Ho dovuto mettere in blacklist dell_wmi. Quindi prova a mettere in blacklist il tuo che sarà acer_wmi, devi aggiungerlo al file

/etc/modprobe.d/blacklist.conf

EDIT: mapporc ha funzionato solo una volta :asd: ora provo a vedere che succede compilando il kernel a manina...comunque tu prova, non ti costa nulla

EDIT2: ho risolto con il kernel 3.2.4

Ultima modifica:
Si ho provato oggi pomeriggio ad installare Archlinux, ma per adesso sono sempre un neofita in campo Linux e mi sono sentito un attimo spaesato.

Avevo trovato difficoltà a impostare le sources, per il resto tutto ok. Grazie per il link alla guida. Quando avrò un pò di tempo per smanettare con Arch mi dedicherò allo studio di quella guida :ok:

EDIT : provato Xubuntu e per ora sembrare riconoscere tutto l'hardware. Per ora utilizzerò questo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro