Problema riavvio improvviso pc

Pubblicità

hunterbit

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
vi espongo subito il mio problema.
Il mio pc improvvisamente si riavvia senza nessun motivo e la cosa strana e che facendo alcune prove e provando a stressare il pc non mi succede niente.
Poi magari capita che uso un banalissimo programma come office e mi va in crash...o meglio sembra che vada solo in standby ed invece dopo qualche secondo si riavvia senza dare nessuna schermata di errore o schermate blu.
Ho provato a sostituire la scheda madre pensando fosse quella...ma niente.
Ho provato anche con la ram ma niente anche li.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti.

Hai provato a cambiare alimentatore? :)

P.S. Disabilita il riavvio automatico:

- Apri il "Pannello di Controllo"
- Doppio Click su "Sistema"
- Seleziona "Avanzate"
- Premi il terzo pulsante "Impostazioni" in basso
- Disabilita l'opzione "Riavvia automaticamente"

In questo modo la prossima volta che il PC andrà in crash apparirà una schermata Blu con l'errore.

Ho fatto come suggerito ma niente.
La cosa strana è che ho tolto il riavvio automatico ma niente da fare nel senso che quando si riavvia non mi escono schermate blu ma semplicemente si spegne il pc e si riavvia...Avendo cambiato MB, RAM, CPU mi è venuto un dubbio...non è che potrebbe essere l'alimentazione?
Perchè penso che HD non sia in quanto ho più volte fatto installazione e altro e non mi sembra avermi dato problemi...quindi rimane solo il lettore e masterizzatore ed una scheda PCI Wireless che non penso neache siano questi...quindi per esclusione potrebbe essere un problema di alimentazione..magari delle cadute di tensione e il pc si riavvia.
Infatti sembra che vada in standby...si spegne il monitor e dopo qualche secondo circa 3/5 si spegne completamente e si riavvia senza nessuna schermata che indichi il problema quale sia.

Prima di comprare un nuovo ali provare a sostiutirlo con un altro giusto per provare ed essere sicuro che sia lui l'imputato.
Proprio 2 giorni fa ho dovuto staccare l'hd che avevo come slave perchè essendo ormai da gettare mi bloccava il pc e addirittura non me lo faceva più avviare. E' bastato toglierli l'alimentazione e tutto è tornto come prima

Alla fine era l'alimentatore.
Per la prossima volta (spero mai) eviterò di acquistare subito altri pezzi.
Mi ritrovo ora con un secondo pc.
Grazie a tutti.

Alla fine era l'alimentatore.
Per la prossima volta (spero mai) eviterò di acquistare subito altri pezzi.
Mi ritrovo ora con un secondo pc.
Grazie a tutti.

Ho il tuo stesso identico problema. Mi capita però veramente di rado, anche ogni 15 giorni.
Anche io ho cambiato scheda madre, ma il problema è rimasto.
E' confermato il problema all'alimentatore? Non vorrei fare un acquisto errato.
Tu che sistema hai (o avevi) visto che è passato del tempo?

Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro