Problema riavvio continuo durante installazione w10

inter2010

Nuovo Utente
21
1
Ragazzi vi chide soccorso URGENTE...
volevo fare un downgrade da w10 a w7 perche il notebook continuava a darmi problemi di lentezza blocchi ecc ecc.
Ho usato l'opzione stesso da w10 per ripristinare il note formattandolo completamente....
avevo gia bootato una pen drive con windows 7 gia pronto per l'installazione....
formattato tutto e partita un'istallazione di w10 che ho cercato di annullare spegnendo il notebook...
ho cercato dal bios di far avviare il computer dall'usb usbhhd ma mi dava errore....
ho rimesso la priorita a windows boot e mi sono ritrovato un'istallazione di w10 a 64%...
il problema adesso e che si riavvia continuamente e l'installazione e ferma a 64%.....
esiste un modo che ne so per resettare tutto e far partire l'installazione del w7 da pen drive....
vi prego aiutatemi
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Ragazzi vi chide soccorso URGENTE...
volevo fare un downgrade da w10 a w7 perche il notebook continuava a darmi problemi di lentezza blocchi ecc ecc.
Ho usato l'opzione stesso da w10 per ripristinare il note formattandolo completamente....
avevo gia bootato una pen drive con windows 7 gia pronto per l'installazione....
formattato tutto e partita un'istallazione di w10 che ho cercato di annullare spegnendo il notebook...
ho cercato dal bios di far avviare il computer dall'usb usbhhd ma mi dava errore....
ho rimesso la priorita a windows boot e mi sono ritrovato un'istallazione di w10 a 64%...
il problema adesso e che si riavvia continuamente e l'installazione e ferma a 64%.....
esiste un modo che ne so per resettare tutto e far partire l'installazione del w7 da pen drive....
vi prego aiutatemi
se premi f12 all'avvio e scegli di avviare tramite usb te lo fa fare? se si, dopo formatti tutto con lo strumento avanzato di windows
 

inter2010

Nuovo Utente
21
1
se premi f12 all'avvio e scegli di avviare tramite usb te lo fa fare? se si, dopo formatti tutto con lo strumento avanzato di windows

Si se passo al bios legacy.....che ho notato fa partire anche l'installazione di w7....adesso pero sorge un altro problema....non mi fa installare 7 perche l'hdd e in formato Gpt ??. E mo?? Che devo fare?
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Si se passo al bios legacy.....che ho notato fa partire anche l'installazione di w7....adesso pero sorge un altro problema....non mi fa installare 7 perche l'hdd e in formato Gpt ??. E mo?? Che devo fare?

perché i normali strumenti di windows non consentono l'eliminazione delle partizioni gpt, puoi provare a fare una usb live di gparted e fare piazza pulita di tutto, oppure utilizzare il programma diskpart, per utilizzare diskpart devi cliccare su ripristina windows dalla usb live che ti sei fatto, ed aprire il prompt dei comandi

  • Digitate diskpart
    (avrete un promp del programma diskpart>)
  • Digitate list disk per avere l’elenco dei dischi collegati al sistema, avrete un output simile a questo :
    Disco n. Stato Dim. Libera Din Gpt
    ——– ———- ——- ——- — —
    Disco 0 Pronto 149 GB 0 B
    Disco 1 Pronto 932 GB 0 B *
  • Digitate select disk #
    (dove # è il numero del disco con la partizione GPT su cui dovremo agire, nel nostro esempio sarà il disco 1 identificato anche dall’asterisco nella colonna Gpt; fate comunque attenzione a selezionare il disco corretto perchè ripeto questa è una procedura distruttiva !, per capire su quale disco agire pensate sempre al disco 0 come a quello di sistema da cui avete fatto il boot ed aiutatevi con la dimensione del disco per capire qual’è il disco da selezionare)
  • Digitate clean per eliminare ogni partizione dal disco ed azzerarlo
  • Digitate exit per uscire dal programma diskpart
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili