PROBLEMA Problema RGB Sharkoon REV100

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,926
26,255
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
il problema è che ieri facendo le prove, attaccando di nuovo solo la ventola con l'attacco a 5v sulla scheda madre, non si accendevano più i led della ventola.. però non capisco il perchè aura sync trova la striscia led del case ma non parte. Non so più cosa provare..
Post unito automaticamente:

ho trovato queste ventole con controller, dici vanno bene per rimpiazzare quelle che ho? Nella speranza che funzionino
Bleah fanna più schifo dello schifo a livello di airflow xD senti ma se rendi il case? Che non è neanche il massimo della vita???
 
  • Mi piace
Reazioni: Pozzetto94

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,926
26,255
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

RyanTheEremite

Nuovo Utente
19
2
Provo a esporre una mia esperienza con questi tipi di case
Innanzitutto grazie dell'assistenza che mi stai fornendo, allora il controller in questione è questo, quale posso comprare che abbia gli stessi attacchi e sia compatibile? Senza spendere una fucilata?
Scusate se riapro il discorso. Io presento il medesimo problema col TG6 e da quello che ho visto le istruzioni sono uguali. Cercando in rete e contattando la sharkoon mi è stato detto che O si sfrutta l'attacco alla scheda madre (rendendo il tasto reset inutile) o si stacca dalla scheda madre e si cambiano i colori solo dal tasto reset (evitando Armoury crate).


Se sei nella stessa situazione non so se il cambio di controller possa fare la differenza, ovviamente potrei dire una cazzata dato che non sono esperto ma da quello che ho constatato col mio case la situazione è simile.


Offtopic: armoury crate ti da problemi per caso?
 
Ultima modifica:

Pozzetto94

Nuovo Utente
74
20
Provo a esporre una mia esperienza con questi tipi di case

Scusate se riapro il discorso. Io presento il medesimo problema col TG5 e da quello che ho visto le istruzioni sono uguali. Cercando in rete e contattando la sharkoon mi è stato detto che O si sfrutta l'attacco alla scheda madre (rendendo il tasto reset inutile) o si stacca dalla scheda madre e si cambiano i colori solo dal tasto reset (evitando Armoury crate).


Se sei nella stessa situazione non so se il cambio di controller possa fare la differenza, ovviamente potrei dire una cazzata dato che non sono esperto ma da quello che ho constatato col mio case la situazione è simile.


Offtopic: armoury crate ti da problemi per caso?
Ho provato in entrambi i casi e comunque non funziona, ho cambiato controller e non funziona bho non so cosa provare te non hai risolto alla fine?
 

RyanTheEremite

Nuovo Utente
19
2
Ho provato in entrambi i casi e comunque non funziona, ho cambiato controller e non funziona bho non so cosa provare te non hai risolto alla fine?
Aspe chiedo per conferma, se stacchi il cavo dalla scheda madre il pulsante reset non va comunque?


A me se stacco dalla scheda madre ho i 20 effetti preimpostati, se attacco la scheda madre si disattiva automaticamente il tasto. Ho dei problemi con armoury crate piuttosto
 

Pozzetto94

Nuovo Utente
74
20
Aspe chiedo per conferma, se stacchi il cavo dalla scheda madre il pulsante reset non va comunque?


A me se stacco dalla scheda madre ho i 20 effetti preimpostati, se attacco la scheda madre si disattiva automaticamente il tasto. Ho dei problemi con armoury crate piuttosto
Ho provato anche solo a collegare il controller con il tasto reset, lasciando scollegato dalla scheda madre, ma comunque non va lo stesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili