Problema Revodrive 120gb

Pubblicità

Marky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Con la funzione cerca non ho trovato risposte al mio problema:inchino:. Settimana scorsa ho assemblato il pc con i componenti in firma, aggiornato il BIOS dell'asus rampage al 1005 montato il revodrive con il relativo driver (raid 0, partizionato) su pci express 16x e caviar black su sata 3.
Ora putroppo non riesco a far partire come dispositivo boot il revodrive in cui ho installato windows 7 perchè il pc mi fa partire come boot iniziale il caviar black e chiaramante si blocca non trovando l'os.
Ho provato a scollegare il caviar black e il revodrive mi carica il sistema operativo senza problemi.
Sapete dirmi come far convivere tutti e due i dispositivi? :boh:

ma nel bios tra i dispositivi di boot non c'è il revo???

ps: ma scusate l'ahci non serve per i dischi sata? il revo non è sata

Sisì nei dispositi di boot c'è il revodrive. Ho provato a farlo anche andare dal post message, ma non mi carica proprio windows (se rimane attaccato il caviar black appena lo stacco funziona tutto -.-").

Allora, reimposta su IDE e riavvia il PC con il RevoDrive.

1. Apri il Registro di Configurazione (Start -> regedit ->
2. Vai alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci
3. Click destro sulla voce Start nel pannello di destra e clicca Modifica.
4. Imposta la voce a 0 (zero) e chiudi il registro.
5. Riavvia il pc e imposta immediatamente AHCI.

Ho seguito le tue istruzioni Skynet, ma era già sullo 0. Continua a bloccarsi (schermata con trattino lampeggiante) subito dopo che riconosce il Revodriver e il Caviar Black. Help :cav:

Appunto se tolgo il caviar il computer parte benissimo con il revodrive senza alcun problema...ma io lo voglio tenere attaccato il caviar

Finalmente, ho risolto! Per l'ennesima volta ho provato a cambiare la configurazione da IDE a AHCI e stavolta è partito. Speriamo che il problema non si ripresenti. Grazie a tutti per il disturbo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro