SapphireHunter
Nuovo Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 26
Salve a tutti, avrei da sottoporvi la revisione della seguente configurazione. Ci farò Gaming leggero e un po' di tutto a livello amatoriale (niente OC per ora), come programmazione, CAD, Photoshop... diciamo che sono un tipo a cui piace fare un po' di tutto! :asd:
La configurazione è questa:
Mobo -- MSI H97 PC Mate
Procio -- Intel i5 4690
Ram -- Kingston HyperX FURY Blue 8GB 1600MHz DDR3
Ali -- Thermaltake Hamburg 530W
SSD -- OCZ Arc 100 120GB
Masterizzatore -- Samsung SH-224DB
Case -- CoolerMaster N300
Video -- Sapphire Dual-X R9 270X 2GB GDDR5 Overclock
HDD -- Western Digital BLUE 1TB
Il budget è di 730 euro massimi, ergo volevo sapere se potevo risparmiare su qualcosa restando sulle stesse prestazioni generali.
Ora, avevo pensato di fare uno sforzo e comprare un banco aggiuntivo di RAM (ovviamente uguale), da 4GB, da montare sulla MotherBoard da utilizzare completamente come banco per RAMDisk senza intaccare gli 8GB di sistema, ergo un DualChannel + un SingleChannel. Ci sposterei tutti i temporanei per evitare che si usuri l'SSD, ma anche cache giochi e tutto quello che posso per velocizzare il sistema/garantirgli maggiore longevità. È possibile questa cosa o solo un'utopia lontana :lol:? La scheda madre mi castra tutto in SingleChannel? Attendo risposte con molta trepidazione.
Grazie, SapphireHunter.
- - - Updated - - -
UP
La configurazione è questa:
Mobo -- MSI H97 PC Mate
Procio -- Intel i5 4690
Ram -- Kingston HyperX FURY Blue 8GB 1600MHz DDR3
Ali -- Thermaltake Hamburg 530W
SSD -- OCZ Arc 100 120GB
Masterizzatore -- Samsung SH-224DB
Case -- CoolerMaster N300
Video -- Sapphire Dual-X R9 270X 2GB GDDR5 Overclock
HDD -- Western Digital BLUE 1TB
Il budget è di 730 euro massimi, ergo volevo sapere se potevo risparmiare su qualcosa restando sulle stesse prestazioni generali.
Ora, avevo pensato di fare uno sforzo e comprare un banco aggiuntivo di RAM (ovviamente uguale), da 4GB, da montare sulla MotherBoard da utilizzare completamente come banco per RAMDisk senza intaccare gli 8GB di sistema, ergo un DualChannel + un SingleChannel. Ci sposterei tutti i temporanei per evitare che si usuri l'SSD, ma anche cache giochi e tutto quello che posso per velocizzare il sistema/garantirgli maggiore longevità. È possibile questa cosa o solo un'utopia lontana :lol:? La scheda madre mi castra tutto in SingleChannel? Attendo risposte con molta trepidazione.
Grazie, SapphireHunter.
- - - Updated - - -
UP