Problema retroilluminazione Lenovo ideapad z500 .

Pubblicità

carnozguru

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho comprato questo pc a giugno. Qualche giorno fa ci stavo lavorando su e quando ho schiacciato il pulsante dell' illuminazione dello schermo, quest'ultima si è improvvisamente abbassata al minimo in maniera definitiva. Non riesco più a smuoverla da questo livello. Ho già provato a riavviare e a spegnere ed accendere più volte il pc, ma nulla da fare. Sapete dirmi cosa è successo e cosa mi conviene fare? Il pc dovrebbe essere ancora in garanzia. Grazie mille in anticipo a tutti:)

Buongiorno,
mi chiamo Alessia,anch'io ho questo problema con il pc lenovo z500,ho schiacciato un pulsante e mi è sparito la retro illuminazione del pc.
Come faccio a farlo tornare come prima?
aiutoooooo

- - - Updated - - -

Salve
carnozguru vorrei sapere se è riuscito a risolvere il problema?

Salve a tutti, mio malgrado mi trovo nella stessa situazione. Ho acquistato il mio ideapad z500 a settembre e ieri
digitando il tasto ( f8 ) per la regolazione dell'illuminazione dello schermo, questo si è di colpo scurito e non è più possibile regolare l'illuminazione in nessun modo. Qualcuno è in grado di aiutarmi ? Voi avete risolto ?
Grazie anticipatamente :)

Salve a tutti. Purtroppo penso che l'unica soluzione sia quella di portarlo a riparare dal negozio dove è stato acquistato, come ho dovuto fare anche io. In questo caso si sono rotti i led che illuminano lo schermo e quindi nn puo esserci altra soluzione:)

Salve a tutti. Purtroppo penso che l'unica soluzione sia quella di portarlo a riparare dal negozio dove è stato acquistato, come ho dovuto fare anche io. In questo caso si sono rotti i led che illuminano lo schermo e quindi nn puo esserci altra soluzione:)

Ho avuto lo stesso problema almeno 4 volte edho risolto facendo ilripristino di sistema quindi non credo che si tratti di problema hardware ma software...il rirpistino non ripara i led...

Purtroppo anche io ho questo pc e devo dire che, ce l'ho da meno di un anno, mi ha dato problemi come se ne avesse 10.
Questo problema me l'ha dato anceh a me appena aqcuistato, poi ho resettato e sembrava funzionare.
Nel frattempo si è bloccatto windows 8.0 (quindi 2° reset) e due settimane fa si è bloccato Windows 8.1 a causa di un errore sull'HD. A questo punto l'ho mandato in assistenza in Germania. Me lo ridanno dopo 2 settimane con risoluzione: reset sistema operativo.
Grazie, questo ero in grado di farlo anche io!!! Ddsato che l'ho già fatto da sola altre 2 volte prima di questa.
Fatto sta che dopo 2 giorni (dopo quindi aver reinstallato W8.1, gli aggiornamenti e tutti i programmi che mi servono per lavorare), mi ritorna il problema della retroilluminazione.
A quanto mi pare di capire non esistono soluzioni se non il reset?

Nssuno di voi si visto sosttuire la macchina?

Lo schermo rimane sempre scuro, anche prima dell'avvio del Sistema Operativo? Non vedete nulla, nemmeno se entrate nel bios?

Ragazzi!
Ho trovato al soluzione!
Praticamente è un problema di driver.
Ad esempio, il driver che avevo installato io era troppo moderno per questo PC o comunque non era compatibile.
Dalla Lenovo mi hanno invito questo link da cui scaricare il driver corretto ed il problema, per ora, sembra essere stato corretto.

Intel Video Driver for Windows 8.1(32-bit, 64-bit) - IdeaPad Z400, Z400 Touch, Z500, Z500 Touch, P500

Ciao, grazie per la tua risposta, anche io ho lo stesso pbma. Come faccio per sapere se scaricare la versione per 32-bit o 64 ? Ho uno z500 ..

Ciao, grazie per la tua risposta, anche io ho lo stesso pbma. Come faccio per sapere se scaricare la versione per 32-bit o 64 ? Ho uno z500 ..
Ciao, se hai uno Z500 con sistema operativo originale è sicuramente 64-bit ;)

- - - Updated - - -

Ragazzi!
Ho trovato al soluzione!
Ad esempio, il driver che avevo installato io era troppo moderno per questo PC o comunque non era compatibile.
Dalla Lenovo mi hanno invito questo link da cui scaricare il driver corretto ed il problema, per ora, sembra essere stato corretto.

Intel Video Driver for Windows 8.1(32-bit, 64-bit) - IdeaPad Z400, Z400 Touch, Z500, Z500 Touch, P500
Ciao, io ho un problema molto simile: la luminosità, nello spostarsi tra tutte le sue "tacche" di regolazione, cambia solo da massima a minima alternate tra loro.
Ho provato a installare questo driver ma non ha risolto il problema, come posso fare?

sembra che il problema nasca con l'aggiornamento a Windows 8.1. Io ho aggiornato il Bios alla versione 1.21 e tutto è tornato a posto. L'aggiornamento sul sito della casa madre, alla sezione Support.

Ragazzi!
Ho trovato al soluzione!

Ottimo! Risolto lo stesso problema con questo driver! Effettivamente, durante l'aggiornamento, compare il messaggio che il driver che si va a installare è più vecchio di quello già presente, ma io l'ho ignorato e il driver "vecchio" ha messo a posto le cose.
Grazie!

stesso problema con il Lenovo Z500, solo che è scuro ancora dal bios, quindi non dovrebbe essere un problema di driver, e poi questo è stato aggiornato a Windows 10, ho aggiornato i driver delle due schede video, intel e nvidia ma niente. Se faccio un aggiornamento del BIOS dite che risolvo?

ciao a tutti, ho fatto un nuovo tread sul problema... Non sapendo già ci fosse questo....

Stesso identico problema mio... E' da un paio di mesi che ho questo problema... Qualcuno l ha risolto?

- - - Updated - - -

Qualcuno è riuscito a parlare con Lenovo? Cosa vi hanno detto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro