Problema Rete Wireless in confronto al cavo Ethernet

Pubblicità

matthi87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, possiedo un router Alice (quello nuovo bianco). Mi collego con un pc con scheda madre Asus P5B Deluxe con la scheda di rete Wireless integrata. Bene, ho una simpatico problema: Se uso la connessione wireless su tutti i test di velocitò dell'ADSL arrivo al massimo a 3300 kbps. Nello stesso istante scollego il wi-fi e attacco il cavo ethernet e schizzo a oltre 10500 kbps. Questo test lo effettuato in tutte le ore più varie e si ripresenta la stessa identica cosa.

Ho provato anche ad usare il portatile e succede la stessa identica cosa. Non è che la rete wi.fi ha questa strana limitazione?

Dipende molto dallo standard wireless che usi e dall'attenuazione che vede il pc connesso in wireless (che dipende dalla distanza e dalla presenza di particolari oggetti che possono disturbare la propagazione delle onde em)... ;)

Capisco benissimo, ma questo succede anche con il portatile a circa 10 cm dal router, è assurdo. Ho provato anche con un mio amico, lui col cavo 4000 kbps, appena si allaccia con il wireless, BUM, scende a 1600 kbps.

???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro