Problema Rete Wireless in confronto al cavo Ethernet

matthi87

Utente Attivo
108
0
Ciao, possiedo un router Alice (quello nuovo bianco). Mi collego con un pc con scheda madre Asus P5B Deluxe con la scheda di rete Wireless integrata. Bene, ho una simpatico problema: Se uso la connessione wireless su tutti i test di velocitò dell'ADSL arrivo al massimo a 3300 kbps. Nello stesso istante scollego il wi-fi e attacco il cavo ethernet e schizzo a oltre 10500 kbps. Questo test lo effettuato in tutte le ore più varie e si ripresenta la stessa identica cosa.

Ho provato anche ad usare il portatile e succede la stessa identica cosa. Non è che la rete wi.fi ha questa strana limitazione?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Dipende molto dallo standard wireless che usi e dall'attenuazione che vede il pc connesso in wireless (che dipende dalla distanza e dalla presenza di particolari oggetti che possono disturbare la propagazione delle onde em)... ;)
 

matthi87

Utente Attivo
108
0
Capisco benissimo, ma questo succede anche con il portatile a circa 10 cm dal router, è assurdo. Ho provato anche con un mio amico, lui col cavo 4000 kbps, appena si allaccia con il wireless, BUM, scende a 1600 kbps.

???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!