problema rete wireless domestica

matjo

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per collegare imiei due pc uno fisso e l'altro portatile in rete wireless.
premessa:
computer fisso:
win xp
scheda madre asus p5gd2 deluxe wireless integrato
notebook:
ho acuistato una pcmcia card wi-fi 802.11g wireless

ho provato a collegarli e l'unica cosa che funziona è l'accesso ad internet,ma il problema è che non riesco a condividere le cartelle, o cioè mi spiego,da un computer non vedo l'altro, come faccio a scambiare i file da uno all' altro?
grazie spero nel vostro aiuto...
 

sebino

Nuovo Utente
24
0
Dovresti andare su risorse sistema clickare con il tasto destro del mouse sul disco rigido o sulla cartella che vuoi condividere e quindi permetterne la condivisione.
La domanda non è purtroppo accompagnata da sufficenti informazioni.
Quindi se non dovesse funzionare dovresti rispondere alle seguenti domande:
Il collegamento avviene peer to peer (diretto tra i due pc) o tramite acces point, router e simili?
Se funziona l'accesso ad internet su entrambi potrebbe significare che hai inserito gli indirizzi IP in modo corretto o stai usando un DHCP Server?
Se non capisci cosa ti sto chiedendo allora sappi che a questa domanda è stato risposto altre volte nel forum quindi, vai su cerca e scrivi condivisione file su rete wlan o usa anche epressioni simili che ti possano sembrare più logiche.
intanto dai un sguardo qua:
http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=2606&highlight=DHCP+server
Ciao ;)
da Sebino
 
Ultima modifica:

matjo

Nuovo Utente
2
0
grazie per la tua attenzione, mi scuso se non ho reso disponibile tutte le informazioni del caso ma non sono un grande tecnico, diciamo che cerco di cavarmela..
cmq, si è un collegamento peer to peer, diretto tra i due pc, aventi tutti e due winxp pro.. adesso provo a vedere se funz come hai detto tu.
 

sebino

Nuovo Utente
24
0
Non ti preoccupare, nemmeno io sono un tecnico.
Quello che so lo leggo da riviste e da qualche libro.
Un saluto
Sebino :cool:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili