PROBLEMA Problema rete wifi lenta (2.4ghz e 5ghz) rispetto a Ethernet

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 378785
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Settala così:
vstation.jpg
E' importante che disattivi la separazione SSID

Ma è normale che sulla 2.4 vada più lenta, purtroppo non puoi farci molto, devi usare il 5 Ghz se vuoi sfruttare al massimo la velocità della connessione, se in dei punti non hai copertura porti cavo ethernet e metti un Access point aggiuntivo, o delle powerline se non puoi passare cavo ethernet

Ma è normale che sulla 2.4 vada più lenta, purtroppo non puoi farci molto, devi usare il 5 Ghz se vuoi sfruttare al massimo la velocità della connessione, se in dei punti non hai copertura porti cavo ethernet e metti un Access point aggiuntivo, o delle powerline se non puoi passare cavo ethernet
Ah ok pensavo che ci fosse una soluzione dato che lo standard diceva fino a 300mb di segnale in 2,4ghz forse solo se si ha copertura FTTH....
Allora vi ringrazio un'ultima cosa, io con la xbox quando gioco a fortnite, ho dopo tot minuti un ping di 300 per millisecondi e poi va di nuovo sui 30/40, se metto un Ethernet posso risolvere?

PS. Comunque la xbox è lontana dal modem.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Settala così:
vstation.jpg
E' importante che disattivi la separazione SSID
no io alla fine già avevo unito gli ssid proverò a mettere anche il vecchio standard WPA e con il nuovo WPA2 anche se alla fine l'unico che ne può avere vantaggi penso che sia solo il mio vecchio ds (con solo WPA)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro