Problema rete tra due pc

• Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi non so + che fare..ho letto anche l'altra guida ma dice tutte le cose che ormai ho già fatto..! :cry: adesso i due computer si pingano a vicenda ma in risorse di rete non si vedono,nessuno dei due! il nome del gruppo di lavoro è lo stesso! cosa devo fare?? :help: è possibile che sia colpa del millennium edition installato sul portatile?

Allora, se si pingano è già una gran cosa ;)

prova a scrivere sull'altro computer (in internet explorer al posto dell'indirizzo) la stringa

\\192.168.0.2

ti dovrebbero apparire le cartelle condivise dell'altro PC.

Per far collegare tutti e due i PC ad internet devi installare un programmino che ti fa da proxy su quello che ha il modem. Puoi scaricarne uno free da qui:

http://www.geminisoft.com/it/proxy/default.aspx?idversion=01.07.01

Sul PC client (quello senza modem) dovete configurare la connessione con proxy come spiegato qui:

http://www.itportal.it/tutorial/internet/servizi/proxy/#10

Se vi serve una mano sono qui. Ciaooooo ;)

ascolta non ho ancora provato con quei due programmini, ma non basterebbero le impostazioni normali di windows,cioè la condivisione accesso a internet, per fare in modo che entrambi i pc si colleghino ad internet?? :toccato:

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! FUNZIONAAAAAAAAAAAA!!! :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:
adesso però devi spiegarmi alcune cose K.I.:
1- il programmino per server proxy che installo sul computer che dispone del modem rallenta in qualche modo la connessione ad internet?se si c'è qualche modo x evitarlo?

2- se utilizzo Firefox, cosa devo scrivere nella barra indirizzi per vedere le cartelle condivise? facendo \\192.168.0.2 non lo prende! :cry:

3- è un metodo sicuro questo che mi hai detto?

4- dal "client" utilizzando explorer per navigare all'interno del "server" mi da ancora errore,come se non lo vedesse.

se mi vengono in mente altre cose te le posto! :asd:
GRAZIE!! :nod:

sccc ha detto:
raga ma il numero di porta è 80?

si sccc,io ho messo 80 e funziona! poi penso che se devi fare altre operazioni tipo FTP devi cambiare il numero di porta! cmq per http metti 80 che vai bene,a me funziona! ;)

1- il programmino per server proxy che installo sul computer che dispone del modem rallenta in qualche modo la connessione ad internet?se si c'è qualche modo x evitarlo?

Di solito il computer client è leggermente + veloce di quello che fa da server, ma di poco.

2- se utilizzo Firefox, cosa devo scrivere nella barra indirizzi per vedere le cartelle condivise? facendo \\192.168.0.2 non lo prende!

Allora prova da Start-> esegui dovrebbe funzionare

3- è un metodo sicuro questo che mi hai detto?

Cioè? Sicuro in che senso? La sicurezza è data dai firewall e antivirus che hai nei due PC (spero che sia la risposta giusta) :D

4- dal "client" utilizzando explorer per navigare all'interno del "server" mi da ancora errore,come se non lo vedesse.

Su questo al momento ci devo pensare ;)

Ciaoooo!!!

sicuro nel senso, se ho firewall su entrambi i pc e antivirus sono a posto?
ok,aspetto una risposta per il fatto che ancora non si vedono..grazie mille!

Allora, i due computer devono avere lo stesso workgroup.
Davono avere tutti e due lo stesso utente e la stessa password di accesso (es.: utente pippo psw pluto)

Poi vai in riorse di rete (tasto detro)-> proprietà
Click su tasto destro sulla connessione lan -> propietà

Seleziona dall'elenco la voce Condivisione file e stampanti (io ce l'ho in inglese ma dovrebbe essere stato tradotto in questo modo) -> Propietà

Seleziona la condivisione di file e stampanti.

Dovrebbe essere la soluzione al tuo problema.

Ciaooo ;)

Fammi sapere!! :D

..non funziona + nienteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! :mad: :mad: :grrr: :grrr: :grrr: ieri il programma non apriva + i siti e oggi non si pingano nemmeno +!! :toccato: :mad: :mad: :mad: :doh:
AIUTOOOOOOOOOO!! :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro