Problema rete pc-mac

mankind

Nuovo Utente
21
0
Ciao Amici del forum!

Il mio problema è questo:possiedo un pc con modem ethernet.Uso un'altra scheda di rete per collegare un ibook ma non sò quali indirizzi devo dare per usare internet contemporanemante. :help:

Grazie!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Precisamente che modem hai? :boh:
Al pc Win che parametri vengono assegnati? (lo vedi cliccando sulle Proprietà della Connessione > Supporto > e guarda indirizzo IP, netmask e default gateway)

ciaoo
 

mankind

Nuovo Utente
21
0
Possiedo un modem d-link dsl-300t.

Sulla schede di rete che uso per navigare col pc ho i seguenti valori:ip 87.13.129.44,net mask 255.255.255.255,gateway assegnato da DHCP

Sull'altra schede di rete che valori devo mettere?Oppure lascio tutto in automatico come la prima?E per il Mac?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Cioè in pratica tu prima vorresti creare una rete tra il Pc e l'iBook tramite due interfacce Ethernet e cavo crossed in mezzo. Poi collegare il Pc (con 2° porta) al modem D-Link e far andare entrambi su Internet giusto?

Se è così allora è meglio secondo me procedere per gradi e prima fare la rete tra i due computer. Però per quanto mi riguarda non ho mai messo mano ad un Mac e non saprei darti consigli, se non indirizzarti verso qualche altra guida, come questa ufficiale:

Macintosh: connessione in rete con un PC compatibile Windows

o un'altra che ti ho spedito in PVT. ;)

ciaoo
 

mankind

Nuovo Utente
21
0
Grazie per l'aiuto!

La situazione è quella che tu hai descritto e i siti purtroppo li avevo già visti.....
Il problema permane......

Il pc continua a navigare mentre il mac no.Se provo a pingare le schede rispondono.........io ho zone alarm come firewall ma mi sembra configurato bene......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili