Problema rete lan

Pubblicità

TiggeR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, sono nuovo del forum e vorrei gia porri il mio primo problema dovuto ad una LAN che oggi ho provato a far funzionare...
allora ho 2 computer, uno con windows xp professional e l'altro con windows xp home....con un cavo cross tutto funzionava perfetto...ora ho messo di mezzo uno switch per poter ampliare la rete...ho cambiato i cavi mettendoli dritti....ed ho effettuato i primi test....condivisione stampante, internet, dischi tutto perfetto....ma ora veniamo al problema....installo 2/3 giochi per prova...ed ecco che i de computer non si trovano a vicenda....ho ricontrollato e risettato svariate volte la rete....l'ip è statico ed impostato da me come la subnet e il gateway....tutto funziona tranne che nei giochi....ho cambiato cavi, porte dello switch ma niente....qualkuno sa aiutarmi??

saluti e grazie

Disabilitato eventuale/i Firewall ???
Guardato cosa richiedono i giochi .... per funzionare ....
Sono dei giochi Multiplayer con protocollo TCP/IP ???

Il Gateway e il DNS servono esclusivamente se devi andare in internet ....
per la rete locale non servono ...

Ultima modifica:
si firewall disabilitati....e si sono giochi multyplayer TCP/IP...ora ne ho trovato uno che se hosto da professional e mi collego dall'home funziona...altrimenti no...quindi sono arrivato a quota 4 gioki non funzionanti e 1 si...bho!

Ultima modifica:
Prova ad eseguire l'installazione guidata rete, cercando di impostare il pc co XP_Pro come server DHCP, potrebbe essere una soluzione.

Dunque per i giochi il firewall di windows o lo disabiliti o devi sapere che porte utilizzano e eventualmente aprirle creando una regola.
Come primo approccio disabilitalo, tieni pure presente che molti giochi utilizzano protocolli diversi dal TCP/IP es: Unreal Tournament utilizza il protocollo IPX/SPX e non solo.....vediti le specifiche del gioco.....poi hai abilitato il traffico Netbios su TCP/IP dalle impostazioni della schda di rete ???
Per defaoult XP lo ha disabilitato xrchè sfrutta solo il protocollo TCP/IP ma se hai PC vecchi o altre applicazioni es: Win98, Novell, Unix, AS400, ecc il traffico netbios deve essere permesso.....
Fai delle prove....tentar non nuoce.....se non va quando lanci il gioco prova da uno dei PC lanciare il comando (netstat -a) dal prompt dei comandi e vedi su che porta l' applicazzione tenta di connettersi.....da lì poi vedi che fare.....
Ciaooooo......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro